Continuano gli investimenti dell’operatore postale per ottimizzare il recapito della corrispondenza. Il nuovo Responsabile Vendite punterà alla crescita del segmento mail in linea con le priorità di organizzazioni pubbliche e private in una logica di offerta multicanale e posta intelligente.

Nexive, operatore privato del mercato postale in Italia, rinnova la propria squadra Sales e nomina Head of Top Accounts & PA, Massimo Maini, manager di lunga esperienza che in precedenza ha ricoperto ruoli chiave di sviluppo del business in realtà multinazionali complesse, sia in ambito B2B che B2C.

Il nuovo ingresso conferma l’impegno di Nexive a presidiare il segmento mail che per l’azienda significa sempre più “posta intelligente”, in grado cioè di creare valore nella relazione tra mittenti e destinatari, con servizi innovativi, efficienti e affidabili. Nexive infatti è l’unica piattaforma nativa ibrida in grado di costituire l’anello di congiunzione tra il mondo del recapito fisico e quello digitale, ponendosi con un’offerta multicanale che sostiene ed accompagna i processi di digitalizzazione della comunicazione in ogni fase.

Classe 1968, Massimo è laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, ha conseguito un master MBA alla Henley Business School e ha collaborato con l’Università Cattolica di Milano per numerose docenze in ambito Sales, Marketing e Cost Accounting.

Massimo vive a Milano, è sposato e ha due figlie; nel tempo libero ama leggere e, quando possibile, sciare.