Avaya IP Office Contact Center 10 soddisfa le esigenze delle piccole-medie imprese europee

Customer journey: il ruolo di trigger e touchpoint

La nuova versione della piattaforma di contact center di Avaya permetterà alle piccole-medie imprese di emergere nella competizione, grazie a una customer experience multicanale e di qualità superiore.

Avaya IP Office Contact Center 10 è una vera soluzione “end-to-end”, dotata di caratteristiche avanzate e di strumenti che rispondono effettivamente alle aspettative dei clienti, pur garantendo allo stesso tempo la semplicità e l’affidabilità necessarie alle imprese di piccole e medie dimensioni.

Le ricerche dimostrano che il 60% dei consumatori intervistati ammette che le proprie aspettative nei confronti del customer service sono nettamente più elevate di quanto non fossero anche solo un anno fa. Inoltre, si prevede che entro il 2020 la customer experience sorpassi, a livello di importanza, sia il fattore prezzi che il fattore prodotto, imponendosi come il vero elemento differenziante tra i brand. Infine, la ricerca condotta da Aberdeen Group (2015) mostra incrementi significativi negli ambiti della customer retention, della profittabilità e della crescita per quelle aziende in grado di fornire la migliore customer experience possibile, rispetto a quelle che, contrariamente, non lo fanno.

Avaya IP Office Contact Center 10 amplia ulteriormente le competenze innovative di Avaya in ambito contact center, garantendo un servizio clienti efficiente e personalizzato, oltre a costi più bassi e aumentando la redditività. Le piccole-medie imprese potranno quindi definire e implementare rapidamente e facilmente una strategia multicanale che includa l’intera customer journey, partendo da competenze di outbound proattive e servizi multicanale autogestiti o assistiti, attraverso report in tempo reale o cronologici e all’integrazione con i pacchetti di CRM. Avaya IP Office Contact Center 10, inoltre, semplifica enormemente la capacità di offrire la miglior esperienza possibile, grazie alle seguenti nuove competenze per un utilizzo ancora più semplice e immediato:

  • Wizards per la configurazione e modelli per progettare chiamate e flussi IVR pre integrati, in grado di ridurre i tempi di creazione necessari di più dell’80%.
  • Capacità di modificare i flussi di chiamata direttamente sul momento.
  • Interfaccia utente e gestione web semplificate e potenziate, grazie all’integrazione di wizards di installazione e configurazione per servizi multicanale e altre caratteristiche di frequente utilizzo.
  • Migliorate capacità di report cronologico e in tempo reale, grazie agli oltre trenta modelli di report immediatamente
  • Servizio di richiamo del cliente in attesa, così da offrire una miglior gestione del tempo.
  • Elevata flessibilità e disponibilità grazie al supporto per il VMware HA
  • Ottimizzazione della forza lavoro altamente integrata grazie ad Avaya Workforce Optimization Select.

Avaya IP Office Contact Center è ottimizzato per l’utilizzo con il software Avaya IP Office, ed è disponibile in diverse modalità di implemetazione, tra cui quella premises-based e le modalità di cloud puro o ibrido. 

Le piccole-medie imprese Europee affrontano le stesse sfide di quelle più grandi quando si tratta di fornire quei servizi che i clienti, nel mondo digitale odierno, danno per scontati. Avaya IP Office Contact Center 10 fornisce una soluzione ricca di elementi che le imprese di medie dimensioni possono implementare velocemente e facilmente e senza doversi preoccupare di consultare la propria banca. I clienti sanno di avere una soluzione di fiducia che possono sviluppare secondo le proprie necessità”, ha affermato Ioan MacRae, Director – Mid-market Director, Avaya International.