Con questa nuova collaborazione l’azienda italiana, specializzata in software quality assurance, estende e completa ulteriormente la propria offerta.

InfoCert

Quence continua il proprio percorso di crescita e arricchimento della propria offerta grazie alla partnership con Neotys, azienda francese leader nelle soluzioni di continous performance testing.

Si riafferma in questo modo la determinazione di Quence a creare un ecosistema di eccellenze e competenze che permetta di portare sul mercato italiano un portafoglio di soluzioni e servizi innovativi in grado di rispondere al meglio alle esigenze delle aziende che oggi si trovano ad operare in contesti estremamente dinamici. Questo un concetto è da sempre presente negli obiettivi di Quence e si traduce nella capacità di associare alla solida capacità consulenziale del proprio team di professionisti, di innegabile esperienza e expertise di settore, la collaborazione con le migliori aziende tecnologiche a livello internazionale.

La recente partnership con Neotys permette un completamento di offerta con soluzioni all’avanguardia per load e stress testing che vanno ad aggiungersi a quelle per i test funzionali.

La trasformazione digitale che stanno vivendo tutte le aziende, indipendentemente dal settore nel quale si trovano ad operare e la conseguente introduzione di nuovi strumenti e metodologie di lavoro, impone un innalzamento del livello di attenzione alla qualità del software.  In un contesto demanding e customer driven come quello attuale, il successo di un progetto e il suo impatto sugli obiettivi di business aziendali, è sempre più strettamente legato a un corretto funzionamento delle tecnologie in uso. Sia che si operi in ambito B2B che in quello B2C, mai come ora, l’esperienza dell’utente e le performance del software, assumono un ruolo determinante, sia a livello funzionale che prestazionale.

Sono queste le motivazioni che hanno spinto Quence a ricercare partner come: Tricentis  azienda presente  per tre volte consecutive nel “Magic Quadrant for Software Test Automation [1] di Gartner, e posizionata tra i  Leader grazie a Tosca, l’innovativa suite di test basata su un’infrastruttura metodologica “value-based”; QACube che propone una soluzione di Visual Analytics e reportistica avanzata; Kiuwan, per portare anche in Italia la soluzione cloud di Optimyth per la certificazione, gestione e governo della qualità e produttività del codice sorgente in applicazioni business critical.

A tutto ciò si aggiunge la certificazione con Atlassian per l’ALM (Application Lifecycle Management) e quindi l’accordo con Neotys.

“La quarta rivoluzione industriale e la conseguente digitalizzazione portano sempre più in primo piano le performance del software, rendendo fondamentali le simulazioni di utilizzo in condizioni di massimo carico e stress.” afferma Mariagrazia Brunetti, managing director di Quence . “Siamo molto lieti di questa partnership con Neotys, azienda nella quale ritroviamo la passione per le soluzioni più all’avanguardia, la semplicità di utilizzo e l’attenzione prestata ai bisogni dei clienti che condividiamo con tutte le aziende con le quali collaboriamo. Questo accordo ci permetterà di poter rispondere ai bisogni delle aziende che, anche nelle condizioni più estreme, devono poter continuare a garantire ai propri utenti un’esperienza assolutamente positiva” conclude Mariagrazia Brunetti.