Maurizio Riva avrà il compito di sviluppare il business dell’azienda nel nostro Paese

Maurizio Riva è stato recentemente nominato Country Manager di Intel Corporation in Italia, con la responsabilità dello sviluppo dell’azienda nel mercato italiano.

Riva è entrato in Intel nel 2001, come Business Development Manager in seguito all’acquisizione di Xircom e dopo alcune importanti esperienze in aziende del settore ICT come Sun Microsystem, Novell e Selesta Networks. Successivamente, Riva è stato Direttore del Customer Solutions Group di Intel in Europa, Medio Oriente ed Africa (EMEA), occupandosi dello sviluppo del mercato enterprise nella macroregione. In seguito è diventato Direttore Clienti Multinazionali di Intel EMEA all’interno della divisione Sales & Marketing Group di Intel Corporation. In questo ruolo, Riva ha avuto la responsabilità di sviluppare le collaborazioni e le sinergie tra Intel e i principali produttori internazionali di computing technology.

Nato a Piacenza, è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e ha conseguito un attestato TGM (Transition to General Management) presso l’INSEAD nel 2011.