Il sistema di pagamento digitale sviluppato da SIA è attivo sulla app Bankup Mobile Banking del Gruppo

Jiffy SIA

I clienti di Veneto Banca e della controllata Banca Apulia hanno a disposizione un nuovo servizio per i pagamenti “Person to Person” (P2P) sicuro, facile ed estremamente rapido: “Jiffy”, che in inglese significa “attimo”, è anche l’unità di misura che corrisponde al tempo impiegato dalla luce per percorrere un centimetro.

Jiffy consente di inviare o ricevere denaro in tempo reale utilizzando i contatti della rubrica personale dello smartphone. Per i clienti del Gruppo Veneto Banca, il servizio è disponibile sulla app Bankup Mobile Banking: tramite il tasto “Invia Denaro” inserito nel menu, l’addebito o l’accredito avvengono istantaneamente sul conto corrente e in assoluta sicurezza, senza necessità di ricordare e trascrivere l’IBAN. La app Bankup Mobile Banking è disponibile per smartphone con sistema operativo iOS, Android e Windows Phone.

Il sistema di pagamento digitale Jiffy, sviluppato da SIA, può essere utilizzato nelle situazioni più diverse, come ad esempio per restituire la nostra quota all’amico che ha saldato il conto del ristorante, contribuire alla raccolta di fondi per un regalo, inviare soldi a un parente o a chi studia lontano da casa, dare la “paghetta” ai figli piccoli, etc.

A Jiffy hanno già aderito 23 gruppi bancari e iniziare a utilizzarlo è molto semplice. Attraverso il portale di home banking Clarisbanca o la app BankUp Mobile Banking, i clienti Veneto Banca e Banca Apulia comunicano il numero del cellulare da utilizzare per inviare e ricevere denaro a cui il sistema associa il codice IBAN. Jiffy sarà quindi disponibile sullo smartphone con BankUp Mobile Banking, così come WhatsApp e altri servizi simili: basta selezionare il destinatario, inserire importo e un eventuale messaggio, cliccare per l’invio.

Mettendo a disposizione dei propri clienti il nuovo servizio Jiffy – afferma Oreste Felice Invernizzi, Responsabile della Direzione Mercato di Veneto Banca – il nostro Gruppo si conferma tra le banche più tecnologicamente all’avanguardia nell’ambito nazionale”. “Stiamo da tempo investendo nella rivisitazione e nell’aggiornamento di tutta la nostra offerta commerciale, con particolare attenzione alla sfera dei servizi digitali che permettono di offrire nuove opportunità e servizi sempre più competitivi”.

Con Veneto Banca, Jiffy si estende ulteriormente confermandosi come soluzione di sistema, disponibile a oltre l’80% dei conti correnti nazionali, e interoperabile nell’eurozona”, ha commentato Nicolò Romani, Head of Innovation Lab di SIA. “Continuiamo a investire in Jiffy ampliandone anche le possibilità di utilizzo: oltre a inviare e ricevere denaro in tempo reale tra persone, si possono infatti già effettuare pagamenti in alcuni negozi e prossimamente verso la Pubblica Amministrazione e per l’e-commerce”.