WebTec, servizi web per sw dealer commercialisti e aziende

Comitato Consultivo per la PA Digitale: le prime nomine

Forte di un’esperienza sul mercato in servizi applicativi in cloud e indiscusso leader per la proposta tecnologica per la digitalizzazione e dematerializzazione dei processi e flussi documentali nel mercato della Pubblica Amministrazione, PA Digitale ha portato la propria tecnologia a SMAU Milano.

La manifestazione è stata l’occasione per confrontarsi sul processo di digitalizzazione che sta investendo il sistema paese: PA Digitale ha proposto un workshop sul tema “Come diventare i protagonisti della digitalizzazione di commercialisti e aziende” e ha fatto conoscere WebTec, la linea di servizi web con cui accompagnare aziende, professionisti, commercialisti, consulenti, associazioni ecc. verso il cambiamento.

La digitalizzazione, infatti, può diventare una vera opportunità di crescita e innovazione per tutto il mondo socio-economico e, di conseguenza, può diventare anche una grande opportunità di business. Basta scegliere WebTec e la formula nuova e inedita di PA Digitale.

La proposta tecnologica infatti – innovativa, web nativa, cloud, modulare – è accompagnata da una proposta commerciale assolutamente unica nel panorama informatico nazionale: il dealer ICT diventa l’unico protagonista nel rapporto con il suo cliente, ha la garanzia di valorizzare esclusivamente il proprio brand e immagine oltre che di arricchire la propria offerta, senza la necessità di cambiare i sistemi informativi in uso, con i servizi WebTec erogati secondo una formula a costi “pay per use”.

Rivenditori dei grandi players del mercato, system integrator o piccole software-house… WebTec, mette a loro disposizione una piattaforma per l’erogazione in cloud (quindi massima mobilità), di servizi modulari WebTec. Il software dealer compone in totale libertà e autonomia la propria offerta tramite un pannello di comando che gli consente di costruire la soluzione su misura per il cliente che non sarà costretto a sostituire il proprio gestionale.

PA Digitale si propone come partner qualificato ed esperto delle problematiche non solo tecnologiche ma anche normative: fattura elettronica PA e B2B, conservazione digitale di libri, registri e documenti informatici a rilevanza fiscale e tributaria, gestione e conservazione di documenti e PEC, gestione di sistemi di firma digitale, marcatura temporale, piattaforme di pagamento elettronico ecc.

Si tratta di tasselli del percorso di digitalizzazione e dematerializzazione di informazioni e processi che, con PA Digitale e WebTec non sono problemi da risolvere ma opportunità di efficienza e risparmio. Una grande occasione per i software dealer che possono diventare, da rivenditori di soluzioni informatiche, ideatori di progetti per l’innovazione digitale.