Lo strumento in cloud gestisce magazzini, inventario, monitoraggio delle spedizioni e logistica di magazzino

Costco

Costco Wholesale ha adottato le soluzioni SideUp Reply DropShip di Reply, specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui media digitali e sui nuovi canali di comunicazione, per le sue operazioni di e-commerce in Asia. 

Nel 2015, Costco ha esteso alla regione asiatica le sue operazioni internazionali di e-commerce. L’azienda ha scelto le soluzioni SideUp WMS e DSS per gestire l’assolvimento delle operazioni logistiche per il suo business. Mentre il sistema SideUp WMS è già una soluzione consolidata nell’ambito dell’e-commerce Costco, l’adozione di DSS rappresenta una totale novità.

Nel novembre del 2015 è partita la prima applicazione di SideUp Reply DropShip, con l’e-commerce di Costco Korea; due mesi dopo, nel gennaio del 2016, ne è stata avviata una seconda con Costco Taiwan. La combinazione di SideUp WMS e DSS ha consentito a Costco di ottenere una visione globale e unificata sulle informazioni relative agli ordini.

Don Burdick, vice presidente senior per l’e-commerce di Costco Wholesale, ha affermato: “SideUp Reply ha creato uno strumento semplice ed efficace per gestire i nostri fornitori di servizi drop ship. DSS funziona bene per centinaia di venditori coreani e taiwanesi. Siamo soddisfatti dei nostri risultati e attendiamo che arrivino i miglioramenti pianificati nella roadmap del prodotto”.

SideUp Reply è una soluzione in cloud che segue il modello della Suite a Servizio per la gestione di magazzini, inventario, monitoraggio delle spedizioni e logistica di magazzino.

Nel 2015, la suite si è arricchita con il lancio della soluzione SideUp Reply DropShip, DSS. SideUp DSS è un recente e innovativo modulo che offre ai retailer la possibilità di vendere articoli forniti da terze parti tramite i loro siti di e-commerce. I retailer possono monitorare e gestire facilmente lo stato e la performance dei livelli di completamento delle consegne da parte dei loro venditori. I venditori ricevono, elaborano e spediscono gli ordini tramite una semplice interfaccia web o tramite il loro software di gestione del magazzino, integrato con SideUp DSS.

Mentre tutte le azioni e i dati possono essere controllati manualmente, una soluzione totalmente integrata è disponibile per i grandi venditori che necessitano di un’integrazione con il loro software di gestione del magazzino.

SideUp DSS fornisce anche altre funzionalità chiave:

  • Reporting: monitoraggio approfondito della performance dei venditori tramite una selezione di grafici di alto livello e dashboard per gli indicatori chiave di prestazione (Key Performance Index, KPI).
  • Visibilità delle scorte: possibilità da parte del venditore di caricare su SideUp DSS il livello corrente delle scorte, garantendo una comunicazione di questa informazione al cliente quasi in tempo reale.
  • Gestione delle eccezioni: in DSS è possibile monitorare e gestire diversi livelli di eccezioni, come le richieste di cancellazione, identificando problemi potenziali o comunicati manualmente e segnalandone la presenza agli utenti.
  • Comunicazioni: DSS dispone di alcuni livelli di comunicazione differenti incorporati nel sistema.
  • Resi: futura espansione che offrirà un modulo per i resi completamente integrato, per permettere ai retailer di controllare e monitorare i resi dai clienti attraverso i loro magazzini.