Da fine agosto un’ulteriore seniority entra nella struttura italiana di Ligatus. Al Manager la responsabilità di strutturare le direttive commerciali e la gestione strategica lato new business, con focus sui clienti ‘Top Spender’ e sui centri media.

Ligatus, Native Performance Network che genera più di 31 miliardi di impression al mese su oltre 1.200 siti partner Premium, annuncia l’ingresso da fine agosto nella struttura manageriale italiana di Simone Pepino, nuovo responsabile delle direttive commerciali per il mercato nazionale.

A confermare la strutturazione sempre più articolata di Ligatus in Italia lo stesso Sebastiano Cappa, Country Manager che commenta come “Ligatus a partire da 4 anni fa, dalla fase di start-up si è confermato di anno in anno un player importante nel panorama anche italiano del digital marketing. Il Native advertising è insieme al programmatic il nostro focus e siamo lieti di poterci avvalorare della professionalità di Simone per applicare la nostra linea commerciale su più ampia scala. Simone, con la sua esperienza e conoscenza avanzata del mercato digitale e delle sue esigenze, è per noi un manager affermato anche per la gestione dei clienti più importanti che hanno scelto e scelgono di affidarsi alle nostre soluzioni per crescere nel Premium Network di Ligatus nel segno della qualità”.

Simone Pepino entra in Ligatus dopo una pluriennale esperienza come Sales Director in Smartclip, concessionaria globale leader in tecnologia per il video advertising, e in Ediscom dove in qualità di Direttore Commerciale si è occupato dello sviluppo delle strategie di crescita e della negoziazione con i centri media. Laureato in Economia all’Università degli Studi di Torino, Pepino si è contraddistinto nella sua carriera ricoprendo anche posizioni di leadership nell’area commerciale di media agency come Tiscali Advertising e di altre società di information technology.

“Sicuramente il Native è il settore più interessante in questo momento per i brand ma anche rispettoso degli utenti. Sono lieto di fare il mio ingresso in Ligatus, multinazionale che ha una visione chiara e vincente anche in ambito programmatic ed è fautore di innovazione tecnologica e di contenuto per l’intero comparto della comunicazione online. Essere i “first-mover” nel programmatic Native porta dei vantaggi competitivi. Sono davvero entusiasta di questa opportunità e di unirmi ad un gruppo determinato a superare gli obiettivi che ci siamo prefissati” dichiara Pepino.

A Pepino è affidato il compito di estendere la quota di mercato delle soluzioni proprietarie di Ligatus in Italia, consolidando le strategie commerciali attuali e definendone di nuove tramite un approccio strategico volto a selezionare interlocutori di spessore, condividendo obiettivi e risultati con l’intero team di sales.

“In poche settimane Simone ha già portato risultati importanti” aggiunge Cappa, “Sono certo che nel suo ruolo sarà in grado di dare a Ligatus un boost importante lato new business e che operando assieme a professionalità di recente ingresso – quale la nuova Head of Operations Francesca Romagnoli – e al team sales stesso, saprà fare emergere tutto il valore di Ligatus in termini di accounting, di attenzione al cliente e di qualità tecnologica”.