ESET NOD32 Antivirus 10, ESET Internet Security 10 e ESET Smart Security Premium 10 sono pensate per i professionisti, piccole realtà aziendali e mondo consumer.

eset

Sono sbarcate sul mercato italiano le nuove soluzioni di sicurezza targate ESET e pensate per i professionisti, piccole realtà aziendali e mondo consumer. La nuova gamma di prodotti, giunta alla decima release, è composta da tre differenti soluzioni: ESET NOD32 Antivirus 10, ESET Internet Security 10 e ESET Smart Security Premium 10. Si tratta di prodotti potenziati rispetto alle versioni precedenti e nati con l’obiettivo di intercettare le minacce in maniera proattiva e allo stesso tempo garantire all’utente un’elevata usabilità dei propri device senza intaccarne la performance e l’usabilità degli stessi, come invece accade per alcuni prodotti di sicurezza che spesso rallentano i dispositivi sui quali sono installati.

Cuore pulsante delle 3 release è la pluripremiata tecnologia NOD32 e un sistema che include molte funzionalità tra cui la Protezione pagamenti bancari, l‘Antispyware, l‘Anti-Phishing, l‘Exploit Blocker, un avanzato Personal Firewall e il sistema di reputazione ESET LiveGrid®, insieme a nuove tecnologie all’avanguardia come ad esempio la protezione da attacchi basati su script Java e Windows Powershell. ESET Internet Security 10 e ESET Smart Security Premium 10 garantiscono anche una protezione alla webcam grazie anche ad un’apposita tecnologia consente il monitoraggio delle app che accedono alla webcam. Entrambe le soluzioni sono inoltre in grado di verificare la possibile presenza di vulnerabilità nel router al quale si è collegati, l’efficacia della password scelta ed effettuano l’aggiornamento dei firmware. Non manca anche la fornitura di suggerimenti che se seguiti permettono di aumentare il proprio livello di sicurezza e la possibilità di poter visualizzare l’elenco dei dispositivi connessi alla propria rete, individuando così potenziali minacce. Ulteriori funzionalità riguardano soltanto ESET Smart Security Premium 10, la soluzione di punta dell’azienda nata a Bratislava circa 30 anni fa. ESET Password Manager è un sistema che permettere di custodire e organizzare tutte le password dei propri account che sono cifrate e custodite nel cloud dell’azienda di sicurezza. ESET Secure Data è invece una tecnologia che protegge i dati contenuti sui notebook o sui dispostivi usb grazie ad un sistema crittografico. È inoltre possibile riuscire a localizzare il proprio notebook in caso di furto o smarrimento.

Le nuovi soluzioni ESET sono pensate per fronteggiare i ransomware, temibili minacce che bloccano i dispositivi infettati o decodificano particolari contenuti al fine di estorcere denaro. L’azienda slovacca, al fine di combatterli, ha adottato un approccio multilivello, tecnologie specifiche per ogni aspetto critico e un avanzato sistema di rilevazione proattiva. È consigliato comunque non pagare il riscatto ed effettuare il backup dei propri dati.

ESET NOD32 Antivirus 10, ESET Internet Security 10 e ESET Smart Security Premium 10 sono compatibili con Windows 10 e sistemi operativi precedenti.