All’evento di riferimento dedicato alla tecnologia Liferay, la società pavese presenta la nuova release del sito corporate del Gruppo Sisal

Ariadne – società italiana di web engineering focalizzata da anni sullo sviluppo di portali complessi e sull’integrazione di contenuti, processi e applicazioni – partecipa, anche quest’anno, al Liferay Symposium.

Per il quarto anno consecutivo – dichiara Marcello Ricotti, CEO di Ariadne – partecipiamo, come Platinum Partner, ad uno degli appuntamenti più importanti dedicato alla tecnologia di punta nel mondo Open Source. In questa occasione presenteremo la nuova release del sito corporate del Gruppo Sisal, www.sisal.com: il portale è studiato per essere fruibile su tutti i dispositivi mobili, è stato ottimizzato in ottica SEO ed è stata migliorata la parte di ricerca all’interno del sito. Lavoriamo con Sisal ormai da tre anni e proprio quest’anno, in occasione del suo 70esimo anniversario, abbiamo collaborato alla realizzazione dei progetti digitali che valorizzano l’heritage dell’azienda”.

“70 anni di storia – spiega Alessandro Moretti, Head of Digital Marketing & Communication, Sisal Group – sono un prezioso patrimonio da raccontare. Da sempre Sisal innova per tradizione e, anche in questa occasione, lo abbiamo voluto confermare. Abbiamo puntato sulla user experience, migliorando significativamente l’esperienza mobile sul sito, e sullo storytelling, rafforzando l’area media mettendo al centro i contenuti fotografici e video. Abbiamo, infine, lanciato un nuovo canale (unastorianatapergioco.sisal.com) che propone il nostro percorso attraverso le voci e i volti di coloro che l’hanno vissuto in prima persona e nativamente pensato per integrarsi perfettamente coi social media”.

Ariadne e Liferay, un binomio vincente. Con circa 80 progetti per un totale di oltre 100 anni uomo di sviluppo sulla piattaforma, Ariadne ha dimostrato di saper applicare le “best practice” garantendo il successo dei progetti affidati, anche grazie alla capacità di sfruttare in modo consapevole ed innovativo le notevoli potenzialità della piattaforma Liferay.

Dal 1996 l’azienda adotta la tecnologia Java per i propri sviluppi e nel 2010 sceglie Liferay, nell’ambito degli “horizontal portals”, quale sistema di riferimento. Costituisce il proprio “Liferay Competence Center” che cresce nel tempo fino a raggiungere l’attuale configurazione con una struttura specialistica di 30 risorse, molte delle quali dotate di certificazione ufficiale.

Sisal, attiva dal 1946, è stata la prima Azienda italiana a operare nel settore del gioco come concessionario dello Stato. E da 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani. Oggi Sisal Group, guidato dall’Amministratore Delegato Emilio Petrone, è leader nei mercati dei giochi e dei servizi di pagamento, con oltre 45 mila punti vendita capillarmente distribuiti sul territorio nazionale. Sisal Group gestisce i giochi SuperEnalotto, SiVinceTutto-SuperEnalotto, Vinci per la Vita-Win for Life, Eurojackpot e VinciCasa. È presente anche nel settore delle scommesse su eventi sportivi con Sisal Matchpoint, online attraverso il canale internet www.sisal.it e le applicazioni mobili dedicate. Nel settembre 2010 l’Azienda ha lanciato il nuovo concept retail Sisal Wincity, che unisce intrattenimento e ristorazione, con ventidue punti vendita nelle principali città italiane. Inoltre, con il brand SisalPay l’innovazione è al servizio del consumatore con modalità di pagamento comode, semplici e sicure per bollette, ricariche telefoniche, carte prepagate e molto altro. Sin dalle sue origini la storia di Sisal è pervasa da un forte senso di responsabilità. Un impegno tradotto in un’articolata strategia di Responsabilità Sociale declinata in ambito educativo, culturale, sportivo e scientifico con progetti che mirano alla valorizzazione del talento, alla formazione dei giovani e alla ricerca scientifica, insieme ad un programma di Gioco Responsabile che rappresenta l’elemento centrale e distintivo della strategia di sostenibilità sociale di Sisal Group.