L’azienda diventa una realtà indipendente con l’obiettivo di rispondere alle minacce di cybersecurity di nuova generazione

Francisco Partners, fondo di private equity specializzato nel mercato della tecnologia, ed Elliot Management, annunciano di aver completato l’acquisizione di Dell Software Group e di aver effettuato lo spin off di SonicWall, come azienda indipendente. Con la forza di 25 anni di innovazione nel mercato della cybersecurity, SonicWall protegge le reti di oltre un milione di clienti in tutto il mondo.

SonicWall è forte della fiducia di clienti e canale in 40 paesi”, spiega Dipanjan “DJ” Deb, CEO di Francisco Partners. “Abbiamo collaborato a stretto contatto con SonicWall nelle ultime settimane e ci siamo resi conto ancora di più di quanto SonicWall sia focalizzata sulla creazione di soluzioni di sicurezza di rete di nuova generazione, per supportare al meglio clienti e partner. Questa acquisizione permetterà a SonicWall di continuare il suo percorso verso la fornitura di soluzioni di sicurezza allo stato dell’arte ai suoi clienti per contribuire a proteggerli dalla crescita esplosive delle nuove minacce digitali”.

SonicWall protegge le reti dei suoi clienti con soluzioni che comprendono il servizio Capture Advanced Threat Protection che rivoluziona l’identificazione delle minacce e il sandboxing con un approccio multi-engine al blocco di attacchi sconosciuti e zero-day e con remediation automatizzata. L’azienda vanta clienti di tutte le dimensioni con un appeal specifico negli ambienti distribuiti, education, retail, finanza, sanità e pubblico.

La nuova SonicWall indipendente ha nominato Bill Conner Presidente e CEO. In precedenza, Conner aveva ricoperto il ruolo di CEO di Silent Circle e CEO di Entrust, oltre che Presidente di Data Networks e poi Presidente Enterprise Networks in Nortel Networks.

Dell continuerà a rivendere l’intera gamma di soluzioni SonicWall come faceva prima dell’acquisizione.