Si chiama FDA600-POS ed è stato lanciato da 4P Mobile Data Processing

I tablet sono belli, eleganti e facili da usare: si può guardare un film, scattare foto, conversare con skype ed altro ancora. Invece per le applicazioni business in mobilità i tablet possono essere molto scomodi: troppo ingombranti stando in piedi o camminando, limitata autonomia della batteria, difficoltà di visione del display alla luce del sole, fragili in caso di cadute e, soprattutto, con poche funzionalità.  Per accettare pagamenti elettronici con carte di credito/debito è necessario usare un M-POS separato e, per stampare le ricevute, una stampante portatile, entrambi connessi via Bluetooth ognuno con la propria batteria e caricabatterie. Oltre alla scomodità d’uso, serve anche più spazio sia per trasportarli su un veicolo che per lasciarli in deposito durante la notte.

La soluzione alternativa è immediatamente disponibile: FDA600-POS il palmare TUTTO-IN-UNO  leggero e compatto che  sta nel palmo di una mano. Un’unica batteria intercambiabile e con autonomia da record alimenta tutte le sue funzionalità: il POS integrato omologato per i pagamenti elettronici con carte di credito/debito e PagoBancomat, la stampante per ricevute e fatture, il lettore di codici a barre omnidirezionale ad alta velocità, l’interfaccia RFID per tag e card contactless, tutte le connettività wireless. FDA600-F, il primo misuratore fiscale palmare omologato dall’Agenzia delle Entrate, è la versione fiscale dello stesso prodotto che in più consente di emettere scontrini fiscali come un normale registratore di cassa fiscale.

La nuova soluzione integra quindi stampante, scanner barcode, lettore smart card e magnetico, lettore card contactless, fotocamera con flash, gps, wi-fi , bluetooth.