Il service provider prosegue così nella propria crescita a livello globale

OVH ha siglato una partnership con KKR e TowerBrook Capital Partners (TowerBrook), due note società di investimento, per estendere ulteriormente la sua espansione. KKR e TowerBrook acquisiranno una quota di minoranza di OVH pari a 250 milioni di Euro, capitale che permetterà all’azienda di trarre vantaggio dalla rapida espansione del mercato dei servizi cloud e internet infrastructure, ampliando al tempo stesso la base clienti e i servizi in nuove aree geografiche. La famiglia Klaba manterrà la quota di maggioranza e continuerà, insieme al management di OVH, a guidare la strategia e l’operatività dell’azienda.

I mercati Infrastructure-as-a-Service (IaaS) e Platform-as-a-Service (PaaS) sono proiettati verso una rapida espansione, trainati in larga parte dalla crescente domanda di servizi cloud. Con il suo portafoglio di prodotti hybrid cloud, comprese le infrastrutture private e public cloud e le rigorose policy di protezione dei dati in linea con gli standard europei, OVH ha un posizionamento perfetto per trarre vantaggio da questa crescita. Tale sviluppo è inoltre supportato da una reputazione di eccellenza nelle prestazioni, nell’innovazione e nel customer service.

Fondata nel 1999 da Octave Klaba, OVH è divenuta il principale provider di infrastrutture di Dedicated Cloud in Europa con 250.000 server in 17 datacentre localizzati in Francia e Canada. L’azienda fornisce servizi a un milione di clienti in tutto il mondo e vanta una lunga storia di innovazione tecnologica guidata da un team di 400 ingegneri dedicati alla ricerca e sviluppo.