Le candidature dovranno essere effettuate il 24 ottobre

abbonamenti norme CEI

Il Consiglio Nazionale, con circolare n. 795 del 16/9/2016 ha informato gli Ordini territoriali che il Ministero della Giustizia, con nota del 15 settembre, ha indetto le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale Ingegneri per il quinquennio 2016/2021.

Le elezioni si svolgeranno il giorno 14 novembre. Al fine di procedere alle votazioni i Presidenti dei Consigli territoriali convocheranno apposita seduta di Consiglio. Il Ministero ha stabilito inoltre che le presentazioni delle candidature dovranno pervenire alla Segreteria del Consiglio Nazionale Ingegneri esclusivamente nella giornata del 24 ottobre 2016 e dovranno contenere: cognome e nome, luogo, giorno, mese e anno di nascita; giorno, mese e anno di iscrizione all’Albo (nel caso di trasferimento da altro Ordine, quelli di prima iscrizione) Ordine provinciale di appartenenza e numero di iscrizione, sezione (A o B) di appartenenza.

Le presentazioni di candidatura degli iscritti agli albi possono essere presentate:

  • in originale, con firma autenticata ovvero corredata di fotocopia non autenticata del documento di identità, brevi-manu o tramite terzi (corriere o persona all’uopo delegata) alla sede CNI (Roma, Via XX Settembre n. 5 – IV piano, orario degli uffici 8,30 – 18,00): in questo caso la segreteria provvederà al rilascio di apposita ricevuta
  • oppure via PEC all’indirizzo CNI segreteria @ingpec. eu corredata di fotocopia non autenticata del documento di identità

La pubblicazione sul sito web www.tuttoingegnere.it delle candidature avverrà entro 48 ore dopo (26 ottobre). Le cariche di Consigliere nazionale e di Consigliere del Consiglio territoriale sono incompatibili; l’opzione per una delle due cariche è esercitata entro due giorni dal termine perentorio dalla proclamazione.

Per scaricare il modulo di presentazione della candidatura cliccare qui