Bing fornirà ai due portali sia i risultati organici di ricerca sia i link sponsorizzati, oltre alle funzioni di ricerca immagini, suggestion e delle ricerche correlate.

Hackerati Libero Mail e Virgilio Mail

Italiaonline ha scelto di adottare il search engine di Bing per i servizi di ricerca di Libero e Virgilio. Con circa 4,3 milioni di utenti unici al giorno che navigano quotidianamente sulle sue web property (tra cui Libero.it, Virgilio.it, Libero Mail, Pagine Gialle e Pagine Bianche), Italiaonline è leader nel mercato italiano, distanziando il primo competitor di 1 milione e mezzo di utenti giornalieri. Inoltre nel mese di luglio, oltre a confermarsi la prima property nella navigazione da mobile su dato giornaliero, diventa la prima anche su dato settimanale.

Grazie a un accordo con Microsoft, Bing fornirà ai due portali sia i risultati organici di ricerca sia i link sponsorizzati, oltre alle funzioni di ricerca immagini, suggestion e delle ricerche correlate. Nel corso degli anni Microsoft sta continuando a investire per potenziare Bing, ottimizzando le sue performace e migliorando l’interoperabilità del motore di ricerca grazie a oltre 4.000 esperimenti a settimana che ne assicurano la fruibilità ottimale da parte dell’utente. Adottando la tecnologia di Bing, Libero e Virgilio rinnovano i propri servizi di ricerca nel web. Inoltre Il servizio è cross-device e accessibile in modalità responsiva sia da smartphone sia da tablet.

Grazie alla capacità di Microsoft di sviluppare sempre nuovi algoritmi, analizzare vaste moli di dati e fornire risposte rilevanti, Bing si conferma un partner strategico per le aziende, in grado di supportarle nelle loro esigenze di business. Inoltre le nuove APIs di ricerca permettono di arricchire e rendere più smart i servizi dei partner. Bing è una piattaforma in costante crescita. E’ in grado di riconoscere oltre 1 miliardo di entità (tra persone, luoghi, animali e cose) e può associare ad esse più di 21 miliardi di collegamenti a fatti, 18 miliardi di azioni e 5 miliardi di relazioni. Con questa partnership metteremo a disposizione di Italiaonline, la nostra tecnologia per potenziare le loro piattaforme Libero e Virgilio e offrire ai loro utenti la migliore esperienza di navigazione”, commenta Claudio Grego, Senior Program manager Bing & Cortana Ecosystem.