Torna il noto studio che sarà presentato il 26 ottobre a Milano e il giorno successivo a Roma

Se è vero che siamo in piena Trasformazione Digitale, anche l’Assintel Report, la ricerca sul mercato IT in Italia, da quest’anno si adegua e diventa +, ad indicare un’evoluzione che abbraccia in pieno la mutazione del mercato digitale e dà valore aggiunto ai suoi protagonisti.

Un semplice simbolo per aprire una nuova era: la trasformazione digitale si sta, infatti, diffondendo in modo irreversibile in ogni aspetto della vita socio-economica, tanto che non sembra più possibile parlare di Information Technology senza considerarlo in una dimensione allargata che abbracci il digitale in modo simbiotico. Per chi fa dell’IT il proprio business è utile comprenderne le trame, per orientarsi in un mercato potenzialmente senza confini, mentre per chi ne è fruitore diventa strategico agganciarsi ad esso per sfruttarne le potenzialità e non restare tagliato fuori. Questo è il principale focus dell’Assintel Report: una vista “business oriented”, che aiuti concretamente gli stakeholder a navigare il mercato, e che da quest’anno diventa piattaforma digitale permanente.

Nel nuovo Report è inclusa una nuova generazione degli Stakeholder, coinvolge i nati e cresciuti nel mondo del web, committed nell’introdurre nuovi modelli di business abilitasti dalle tecnologie digitali. Fra di essi non solo i decisori IT delle aziende end-user, ma anche imprenditori, manager delle imprese dell’offerta IT, professionisti e fruitori dell’IT, investitori, policy maker, business community.

Inoltre, il tradizionale panel di 500 CIO della Domanda si allarga di altri 500 decisori IT di aziende medio-piccole, per rendere ancora più aderente il Report al mercato delle PMI italiane.

Il nuovo Assintel Report diventa la piattaforma digitale dell’IT in Italia, per consentire una navigazione personalizzata con 7 focus di analisi (mobile, big data, social media, cloud computing, ecommerce, security, budget IT) e 5 setting. Sarà lanciato in modalità web, app e cartaceo durante l’evento di presentazione dei risultati, a SMAU Milano il 26 ottobre alle 10. Il giorno successivo sarà in replica a Roma presso la Confcommercio.