La nuova offerta SMS comprende feature dedicate appositamente a sviluppatori e software house

ArubaSMS

Per rinnovare la propria soluzione SMS, Aruba, specializzata nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, amplia la propria offerta con delle feature dedicate appositamente a sviluppatori e software house.

Il servizio SMS Aruba rappresenta un supporto alle attività di marketing di aziende, commercianti e tutti i professionisti che intendono comunicare efficacemente ed in modo diretto con i propri clienti: cresce, infatti, l’interesse e il numero di aziende che utilizzano gli SMS per dare forza a determinate offerte, sconti o promozioni (come ad esempio accade per le grandi catene di negozi, strutture ricettive e agenzie di viaggio).

La novità principale riguarda l’apertura al mondo degli sviluppatori: grazie all’integrazione tramite API e SDK, infatti, sarà possibile includere gratuitamente il servizio nel proprio gestionale aziendale. Alcuni possibili utilizzi dell’integrazione prevedono ad esempio:

  • L’invio e la ricezione di SMS direttamente dai propri applicativi
  • L’utilizzo degli SMS per sistemi di allerta, notifiche e segnalazioni guasti
  • L’automazione dei messaggi SMS service

Il pannello, inoltre, è stato completamente rinnovato nella sua veste grafica e nelle funzionalità, così da essere ancora più immediato ed intuitivo. Totalmente semplificato, darà modo fin da subito di scegliere quale tipologia di invio si desidera effettuare, optare ad esempio per uno scheduling di invio immediato o posticipato; o ancora scegliere l’eventuale modello di SMS da usare, personalizzare i messaggi grazie ai ‘campi dinamici’, attivare gli alert per ricevere la notifica di esaurimento del credito o consultare le statistiche riguardanti l’invio SMS.