Attilio Serrone guiderà la riorganizzazione societaria del Gruppo genovese che si prepara a nuove sfide in Italia e all’estero

Attilio-Serrone-QUI!Group

Il Consiglio di Amministrazione di QUI! Group ha scelto Attilio Serrone come nuovo direttore generale. L’azienda genovese lo ha scelto per guidare il riassetto societario/organizzativo che mira a rendere ancora più solida l’azienda nel settore del welfare aziendale e sistemi di pagamento. Come direttore generale, Serrone affiancherà la proprietà nella razionalizzazione e accorciamento della catena societaria e nel consolidamento del Gruppo sul mercato italiano, accompagnandolo nella sua espansione all’estero.

Attilio Serrone si inserisce in un’azienda, QUI! Group, che ha registrato un forte trend di crescita (media di crescita del 15,9% negli ultimi 10 anni). Serrone avrà il compito di valorizzare i talenti che hanno portato il Gruppo guidato da Gregorio Fogliani a 650 milioni di fatturato (dato 2015) e a raggiungere 1300 risorse tra dipendenti e collaboratori. Ora, il Gruppo si prepara a nuove sfide. Sia in Italia, dove il settore del welfare aziendale è in forte espansione e ha portato a nuove opportunità e all’aumento delle richieste di soluzioni più innovative e su misura, sia all’estero, dove è per ora presente in Brasile con QUI! Group Brasil, in cui si aprono grosse opportunità, a partire da Sud America e Stati Uniti.

L’inserimento di Attilio Serrone si inquadra in un contesto aziendale che mira al rafforzamento della struttura manageriale”, commenta Gregorio Fogliani, presidente di QUI! Group. “Il Gruppo si prepara ad affrontare sfide in Italia e all’estero con la massima efficienza organizzativa e operativa”.

Attilio Serrone, nato a Napoli nel 1968, laureato in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera in Eni, nell’area Amministrativa e Finanziaria. Successivamente è entrato in Imi con la qualifica di responsabile delle Attività Amministrative e di Sviluppo del Fondo per la Ricerca Scientifica Applicata. Dopo tre anni, in Sector Sport Watches, ha coordinato le varie strutture amministrative del Gruppo e collaborato all’affermazione del brand in ambito internazionale. In seguito, ha fatto il suo ingresso nel gruppo multinazionale Saint Gobain con la carica di Cfo. Nel 2001 è entrato in Diners (gruppo Citibank) con l’incarico di direttore centrale per la supervisione delle attività amministrativo/finanziarie e, successivamente, ha assunto anche la responsabilità dell’Area Credito, Operations e Sviluppo a livello europeo. Nel 2012 diventa direttore generale a Bassilichi, con l’incarico di supervisionare l’area commerciale, sviluppare le strategie volte ad ampliare il giro d’affari a livello nazionale e coordinare le attività delle Business Unit (Monetica, Back Office e Sicurezza) sul fronte produzione, marketing e sviluppo prodotti. Nel 2014 diventa amministratore delegato di Fruendo. Segue un’esperienza nel Gruppo Banca Popolare di Vicenza prima dell’arrivo, nel 2016, in QUI! Group.