Servizi e forniture IT personalizzati per gli affiliati FIMAA Servizi, società di servizi di FIMAA Italia Federazione Italiana Mediatori e Agenti d’Affari.

Comparto ICT: occorre spingere sugli investimenti in R&S&I

Nel mese di settembre IT.COR ha siglato un’importante partnership con FIMAA Servizi, società di servizi di FIMAA Italia Federazione Italiana Mediatori e Agenti d’Affari. L’accordo prevede la fornitura, a tutti gli affiliati FIMAA, degli asset informatici necessari per l’allestimento di una filiale-tipo di FIMAA (desktop, espositori, monitor di rappresentanza, tablet, smartphone, stampanti e multifunzioni) e dei servizi connessi, finalizzati ad un completo outsourcing dell’installato e successiva manutenzione (staging e configurazione delle macchine, installazione del software ed anche della rete con Nas e Ups, assistenza remota e on site, gestione della garanzia ed eventuale smaltimento dell’usato).

L’amministratore delegato di IT.COR, Ines Catanesi, dichiara: “Con il modello che abbiamo messo a punto, il nostro cliente FIMAA Servizi potrà offrire ai propri affiliati l’opportunità di accedere a un completo pacchetto comprendente hardware, software e servizi, potendo totalmente personalizzare oltre che il numero, anche la tipologia dell’asset. Abbiamo previsto due linee PERFORMANCE e PREMIUM offrendo la possibilità di adottare prodotti che spaziano dalle ultime macchine di HP, ai modelli di design della Apple, con una serie di servizi annessi, anch’essi personalizzabili. Grazie a questo accordo i soci FIMAA godranno inoltre di uno sconto sui listini commerciali, pari mediamente al 20%, e potranno accedere anche a forme evolute di pagamento dei servizi acquistati, come il pay per use e la locazione operativa con diverse durate selezionabili, a seconda delle preferenze individuali”.

L’offerta tecnica di IT.COR si affianca a quelle di altri selezionati partner che FIMAA Servizi ha scelto per i propri affiliati, ciascuno per la rispettiva area merceologica di competenza (Servizi Bancari e Assicurativi, Ispezioni Ipotecarie e Catasto Online, Certificazione Energetica, Software Antiriciclaggio, Portale Immobiliare, Formazione e Orientamento ecc..), il tutto con l’obiettivo di facilitare l’operatività delle filiali associate.