La linea UX Unattended series rende facili e sicure le operazioni di pagamento “fai da te” nei parcheggi pubblici, stazioni di rifornimento e biglietterie

UXSeries

Dal 1° luglio, secondo una nuova normativa contenuta nella legge di Stabilità 2016, i dispositivi per il pagamento del parcheggio, in tutta Italia, devono obbligatoriamente consentire agli automobilisti di utilizzare – oltre alle monete – il bancomat o la carta di credito, al fine di rendere tutto più semplice e immediato.

Le città italiane si sono adeguate con l’istallazione delle nuove colonnine che permettono di pagare il ticket del parcheggio sia con la carta di debito che con la carta prepagata o con la carta di credito.

Per rivoluzionare i sistemi obsoleti di pagamento self service, Verifone, multinazionale attiva nel settore dei sistemi di pagamento, ha sviluppato la linea UX Unattended series, certificata Consorzio BANCOMAT, per rendere facili e sicure le operazioni di pagamento “fai da te” sia per distributori nei locali interni sia in postazioni esterne, come parcheggi pubblici, stazioni di rifornimento e biglietterie.

La serie presenta un insieme di nuovi prodotti all’avanguardia, con moduli in grado di dialogare tra loro per rendere l’operazione semplice ed efficace. Le potenzialità del sistema si uniscono alla sicurezza del prodotto (resistenza agli agenti atmosferici e ai tentativi di manomissione), fondamentali specialmente in ambienti particolarmente impegnativi, in cui il buon funzionamento del sistema è simbolo di garanzia.

La linea UX Unattended series si compone di 4 diversi moduli – plug-and-play e con connessione USB – dedicati a specifiche funzioni: le pin pad UX 100 e UX 110 con tastiera dotata di tasti con simboli tattili e colorati in linea con le esigenze dei disabili, il lettore di carte ibrido UX300 che gestisce transazioni con carte di credito e debito, carte a chip e schede a banda magnetiche, ed infine il modulo UX400 che permette il pagamento con carte contactless e  dispositivi mobili dotati di tecnologia NFC.  Dotato di un lettore user-friendly con guida ottica con 4 LED e audio per modalità di pagamento “tap and go”, per effettuare pagamenti in velocità.

La linea UX Unattended soddisfa i più recenti requisiti di sicurezza internazionale PCI PTS 3.X. e EMV livello 1 e 2, adattandosi ai parametri di sicurezza locale DK, TA7 e con certificazione del Consorzio BANCOMAT.