È in corso la selezione di giovani neolaureati e professionisti con competenze IT da inserire entro la fine del 2016 nella sede partenopea di Capgemini Italia.

Capgemini Italia ha annunciato la nuova campagna di assunzioni che ha l’obiettivo di trovare 125 persone per l’Application Development Maintenance (ADM) Centre di Napoli; il centro di competenza tecnologico supporta i clienti di Capgemini che conta oggi già 155 risorse. Con la nuova campagna di recruiting, la sede campana punta a rafforzare l’organico per posizionarsi fra i centri di eccellenza più importanti in Europa del Gruppo Capgemini, offrendo supporto consulenziale tecnologico con un focus specifico nell’ambito SAP, Java e tecnologie Microsoft. La ricerca riguarda 90 neolaureati in discipline informatiche, economiche e gestionali e 35 professionisti esperti di tecnologia e ingegneria del software.

“Investiamo su Napoli e sulla regione intera perché si tratta di un ambiente con eccellenti università da cui escono risorse importanti e competenze professionali di altissimo livello e preparazione”, dichiara Maurizio Mondani, CEO di Capgemini Italia.

Per rafforzare l’organico di Napoli, Capgemini ha avviato da tempo collaborazioni e promosso iniziative in sinergia con le principali Istituzioni universitarie campane, investendo risorse sul territorio per far conoscere la realtà aziendale nel contesto della comunità degli studenti universitari.

Le figure ricercate

Per le figure junior, i profili ricercati sono laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale ed Economia. I candidati selezionati sono inseriti con un contratto di stage e apprendistato e avviati a una prima fase di training specializzato, denominato Academy, che garantisce 30 giorni di formazione qualificata per favorire l’integrazione dei neo assunti nei team di progetto.

Capgemini ricerca, inoltre, professionisti con un alto livello di specializzazione sui mercati e sulle tecnologie in cui opera, professionisti che abbiano propensione al lavoro di team, capacità di analizzare il business e trovare risposte adeguate ai rapidi cambiamenti del mercato. Per tutte le ricerche l’Inglese fluente è un prerequisito.