La Società che realizza innovativi dispositivi medici connessi annuncia un cambiamento a livello dirigenziale per dare continuità agli ottimi risultati e alla propria espansione

iHealth, pioniere nel settore della salute connessa, annuncia la nomina di Stéphane Kerrien a CEO di iHealth EMEA – Europa, Medio Oriente, Africa. Kerrien prende il posto di Uwe Diegel che, insieme al suo team, è stato capace di costruire un solido giro d’affari e un brand molto forte. Le sue intuizioni e l’impegno del personale europeo hanno contribuito notevolmente allo sviluppo dell’eHealth e all’accettazione del supporto di dispositivi digitali connessi in campo sanitario da parte di medici e pazienti.

Yi Liu, fondatore di iHealth e presidente del gruppo Andon, esprime la sua gratitudine a Uwe Diegel e al team europeo che ha accompagnato la crescita della società nel mutevole periodo di start-up, esplorando nuovi territori per educare le autorità, i professionisti della salute e i pazienti sul valore e sul ruolo dei dispositivi medici connessi nella gestione della salute e nella comunicazione con i medici. Yi Liu ha dichiarato: “Siamo molto felici di contare sulla solida esperienza di Stéphane e sappiamo che possiede tutte le qualità necessarie per motivare il team e realizzare gli obiettivi che gli abbiamo assegnato”. Stéphane Kerrien ha aggiunto: “Il mio scopo è continuare a sviluppare iHealth in Europa, Medio Oriente e Africa, e la sua rete di distribuzione creata nel 2014. Quello di oggi è un passo decisivo verso una nuova fase di crescita del marchio”.

Laureato presso l’Institut Superieur de Gestion (ISG), Stéphane Kerrien ha iniziato la propria carriera nel settore IT nel 1993, in qualità di telemarketer presso Actebis (oggi Also), che ha lasciato nel 1997 in qualità di responsabile vendite. Dal 1998 al 2006 ha occupato diverse posizioni presso Memorex, prima di diventare responsabile vendite per l’Europa. Nel 2006 ha creato una propria impresa, Neosources, un’agenzia di rappresentanza per marchi internazionali quali iRhyhms, Memorex, Tucano, TDK e altre società del settore IT, che ha contribuito ad avviare o a far crescere nel mercato francese. Nel 2012 Stéphane Kerrien è diventato responsabile vendite di Fitbit per Francia e Benelux e ha gestito il lancio del brand in Europa e la creazione del settore dei dispositivi connessi.

Uno dei principali obiettivi della società sarà quello di rafforzare le iniziative per rendere i dispositivi connessi sempre più integrati nei trattamenti sanitari. L’ampia gamma di prodotti e servizi affidabili per monitorare le patologie croniche si è dimostrata efficace nella riduzione dei costi di re-ospedalizzazione. Con i numerosi progetti in cantiere, iHealth intende diventare protagonista nel settore eHealth tramite l’offerta di soluzioni innovative e il trasferimento sicuro di dati dai pazienti agli operatori sanitari. Questa integrazione verticale offre una grande opportunità di realizzare soluzioni complete e personalizzate. Kerrien, che negli ultimi due anni è stato direttore vendite EMEA di iHealth, ha il compito di continuare a sviluppare il brand iHealth e di renderlo stabile in tutte le regioni, per un’assistenza sanitaria sempre più connessa.