L’appuntamento è per il 29 Settembre a Milano

Si terrà a Milano il prossimo 29 settembre presso Talent Garden di Milano PrestaShop Day, evento dedicato alle nuove frontiere del commercio digitale e organizzato dall’omonima azienda attiva nelle soluzioni software open source per l’e-commerce.

Dopo le tappe di Madrid e Parigi, il summit arriva nella capitale meneghina pronta ad ospitare esponenti di spicco dell’e-commerce nazionale e mondiale per fare il punto sullo stato dell’arte del settore, tracciare previsioni sul futuro di medio e lungo periodo oltre a capire come sviluppare e incrementare il proprio business attraverso i numerosi workshop che caratterizzeranno la giornata.

L’evento avrà inizio alle ore 9,30 e si aprirà con una tavola rotonda dal titolo “Rendi il tuo business un successo e circondati dei giusti partner” moderata da Armando Garosci di Largo Consumo che vedrà la partecipazione di grandi brand internazionali protagonisti dell’e-commerce. Nello specifico interverranno: Andrea Lai (Facebook), Christina Fontana (Alibaba), Federico Zambelli Hosmer (PayPal), Gianluca Olivieri (Google) e Luca Mastroianni (PrestaShop).

A seguire uno spazio dedicato al Politecnico di Milano con Riccardo Mangiaracina che descriverà il mercato dell’e-commerce in Italia, anticipando i primi risultati della ricerca lanciata dall’Osservatorio eCommerce dell’Università milanese.

Dalle ore 11 si apriranno i workshop – sessioni formative promosse in collaborazione con alcuni partner dell’evento – volti a formare l’utenza su come migliorare e ottimizzare il proprio business che si protrarranno fino alle ore 18. Si parte dal dropshipping per il settore Fashion alla modularità del modello di PrestaShop, passando dalle strategie SEO e come aumentare il tasso di conversione dell’e-commerce fino a scoprire come creare una campagna email efficace.

Per finire un tributo alle eccellenze dell’e-commerce italiano che si sono distinte nel corso del 2016, anno che ha visto il numero dei partecipanti alla community del brand superare il milione di partecipanti, premiate con i PrestaShop Awards.

Obiettivo di PrestaShop è accompagnare gli imprenditori nella realizzazione e sviluppo del proprio negozio online. La piattaforma permette una crescita del business anche a livello internazionale, grazie ai numerosi moduli studiati appositamente da sviluppatori e partner delle community locali. Da qui l’idea di offrire la nostra conoscenza e fare sistema con i maggiori player del mercato per alimentare un circolo virtuoso e supportare l’imprenditorialità italiana” dichiara Luca Mastroianni, Country Manager PrestaShop Italia. “Il nostro intento non è parlare di PrestaShop bensì diventare un abilitatore di business in linea con la nostra filosofia di community in cui il valore è generato dai più, in totale ottica di crowd sourcing”.