Il ruolo di SIA sarà quello di supportare Budapest Bank come “technical solution provider” nella realizzazione dei nuovi servizi di gestione delle carte di pagamento

Nuove carte erogate in calo, fa eccezione la genZ

SIA, società specializzata nella gestione dei pagamenti elettronici, è stata scelta da Budapest Bank, tra i principali issuer di carte di pagamento in Ungheria, per creare e implementare il nuovo sistema di gestione delle carte di pagamento.

L’accordo prevede la migrazione dell’intero portafoglio di carte di debito e credito di Budapest Bank sulla piattaforma tecnologica di processing di SIA l’integrazione con gli attuali servizi della banca nell’ambito di una collaborazione a lungo termine.

Il ruolo di SIA sarà quello di supportare Budapest Bank come “technical solution provider” nella realizzazione dei nuovi servizi di gestione delle carte di pagamento. Il lancio del nuovo sistema rappresenta un’importante iniziativa nell’ambito della collaborazione tra Budapest Bank e SIA, che attualmente gestisce oltre 65 milioni di carte di pagamento in 16 paesi europei.

“Abbiamo condotto un ampio processo di selezione per trovare la soluzione ottimale a lungo termine che permettesse a Budapest Bank di gestire in modo efficiente il proprio portafoglio e servire al meglio i propri clienti. Sono certo che il mezzo milione di carte attive e i 30 milioni di transazioni attualmente elaborate da Budapest Bank aumenteranno progressivamente, e il supporto di SIA ci consentirà di stare al passo con i trend in continua evoluzione delle carte di pagamento”, ha spiegato Bálint Kelemen, Chief Information Officer di Budapest Bank.

“Budapest Bank sarà per SIA un cliente particolarmente importante a cui forniremo un’avanzata infrastruttura di processing e altri servizi innovativi a valore aggiunto. Siamo entusiasti di questa partnership e per questo abbiamo firmato un contratto a lungo termine. Questo accordo rappresenta per SIA un ulteriore passo nello sviluppo di nuove iniziative a livello internazionale, oltre a rafforzare la nostra posizione nel mercato ungherese,” ha commentato Dirk Brackenier, Chief Executive Officer di SIA Central Europe.