Se ne parla al Banking Summit 2016 che si terrà Milano il 22 settembre a Milano. Intel Security è Platinum sponsor

I clienti esigono servizi su misura, disponibili ovunque, costi limitati e le banche devono mettere in campo più sicurezza, più qualità dell’offerta, per guadagnare maggiore fiducia dalla clientela. Nel frattempo, si registrano quotidianamente rischi crescenti di attacchi informatici, focalizzati su specifici obiettivi.

L’evoluzione tecnologica in atto, infatti, è caratterizzata da accesso in mobilità, social network, nuovi servizi mobile, esecuzione di contratti da remoto, dematerializzazione dei processi, connessione di dispositivi intelligenti alla rete IP e, infine, dal cloud computing, big data e analytics, che consentono lo sviluppo di sevizi sempre più innovativi, aperti e diffusi, ma che aprono il fianco ad altrettanto ampie problematiche di sicurezza.

Le banche quindi sono chiamate a  ripensare ai propri processi, al modello di business, alla relazione con i clienti, mantenendo al centro la sicurezza che deve essere una componente fondamentale del settore bancario e finanziario e andare di pari passo con il livello di servizio associato, soprattutto nel processo di trasformazione digitale che può accompagnare le banche verso questi obiettivi.

Intel Security è Platinum sponsor di Banking Summit 2016: Digital and People First, con un intervento di Andrea Rossini, System Engineer,  nella seconda round table prevista alle ore 14.45 che ha per titolo “Industrializzare l’IT, gestire l’innovazione digitale e fare efficienza”.

La partecipazione al convegno sarà un’importante occasione per discutere con i principali attori del settore delle opportunità offerte dalle tecnologie e della necessità stringente di ripensare alla propria struttura ponendo al centro della trasformazione digitale la sicurezza.