Citrix migliora così la sua capacità nell’ottimizzare la performance degli spazi di lavoro, accelerare il deployment delle applicazioni e migliorare la flessibilità degli ambienti.

Citrix

La mission di Citrix è quella di offrire la miglior esperienza di lavoro ovunque ci si trovi, grazie a un accesso rapido e sicuro, a uno spazio di lavoro virtuale che comprende le applicazioni critiche, i dati e i servizi. L’acquisizione di Norskale, azienda specializzata nella gestione degli ambienti utente, è la prima in seguito alla nomina di del nuovo CEO Kirill Tatarinov e rientra nella strategia dell’azienda che sta puntando a rafforzare le tecnologie « core » della propria attività.

Norskale è un’azienda che ha dimostrato grande capacità nell’ottimizzare la performance degli spazi di lavoro, accelerare il deployment delle applicazioni e migliorare la flessibilità degli ambienti. L’azienda Francese fondata nel 2012 è presente in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, contando più di 100 clienti in tutto il mondo.

Al fine di ottimizzare il workspace nel suo insieme, Citrix ha deciso di integrare una soluzione di gestione capace di assemblare in modo dinamico uno spazio di lavoro virtuale basandosi sulle migliori combinazioni di profili utente, personalizzazioni, parametri applicativi e consumo delle risorse di sistema . E’ proprio per questo che la soluzione Norskale è stata scelta, e cioè per completare l’attuale tecnologia di Citrix. Questa soluzione olistica include infatti l’utente, le applicazioni, il workspace e le risorse di sistema soggiacenti. Basandosi su una tecnologia di machine-learning, la soluzione di Norskale monitora e analizza il comportamento dell’utente in tempo reale.