Il progetto formativo, rivolto a neolaureati di economia, ingegneria e informatica, è gratuito e porta direttamente all’inserimento lavorativo in Capgemini Italia

mda

Parte la prima edizione della Microsoft Dynamics Academy (MDA): un’opportunità formativa unica, cui in caso di valutazione positiva farà seguito l’assunzione a tempo indeterminato presso Capgemini Italia.

L’azienda è partner del progetto formativo sviluppato da SDA Bocconi in collaborazione con Microsoft. L’offerta è rivolta a neolaureati, anche triennali, di economia, ingegneria e informatica: i candidati selezionati avranno accesso gratuito a un percorso formativo della durata di 5 mesi, imperniato su contenuti manageriali e tecnologici. Il programma prevede corsi in aula e training on the job, la cui naturale conclusione – in caso di superamento degli esami – sarà l’assunzione da parte dell’azienda.

Una volta entrati a far parte del team di Capgemini Italia, i partecipanti alla Microsoft Dynamics Academy (MDA) lavoreranno a stretto contatto con le aziende clienti: grandi realtà dei comparti Manufacturing, Distribution, Consumer Products e Retail, che credono e investono nella Digital Transformation per essere sempre più competitive e all’avanguardia sui propri mercati di riferimento. Si tratta di un ambiente innovativo e coinvolgente, nel quale queste giovani leve potranno mettere in pratica ciò che hanno studiato e confrontarsi quotidianamente con i migliori professionisti nel proprio campo.

“Questo progetto offre un’opportunità eccezionale ai giovani selezionati, che avranno modo di avviare un percorso professionalizzante con la garanzia di vedere i propri sforzi ripagati dall’ingresso in azienda. Ma è una grossa opportunità anche per noi: in questo modo siamo certi di inserire nel nostro organico persone capaci e competenti, in grado di contribuire fin da subito al nostro lavoro”, ha detto Emiliano Rantucci, Vice President Microsoft Dynamics Global Expert di Capgemini Italia. “Cerchiamo persone ad alto potenziale, che possano crescere in Capgemini Italia e diventare risorse importanti per l’azienda. Per questo non bastano le competenze tecniche; servono anche carisma, senso di responsabilità e un’ottima capacità comunicativa. Caratteristiche fondamentali sono anche l’intraprendenza e la voglia di mettersi in gioco: Capgemini Italia offre ai suoi dipendenti la possibilità di crescere continuamente, di viaggiare e di far parte di team internazionali. È un’occasione rara”.

Per candidarsi alla Microsoft Dynamics Academy (MDA) è necessario compilare la domanda di ammissione entro il 30 settembre. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della Microsoft Dynamics Academy (MDA).

La partecipazione di Capgemini Italia al progetto Microsoft Dynamics Academy (MDA) si inserisce in un più ampio piano di crescita dell’organico aziendale, mirato all’assunzione di 700 nuovi profili nel corso del 2016. In questo modo l’azienda intende consolidare la propria presenza sul territorio italiano, garantendo così un maggiore presidio dei settori di competenza per rispondere alle continue sollecitazioni del mercato e alle diverse esigenze dei clienti.