La tecnologia Intel a supporto dell’evento modaiolo newyorkese

Come partner tecnologico ufficiale della New York Fashion Week primavera/estate 2017 (dall’8 al 14 settembre), Intel mostra nuove esperienze immersive e soluzioni tecnologiche che contribuiranno a trasformare e a far crescere il settore della moda. Innovative esperienze di visualizzazione delle sfilate, soluzioni retail che offrono analisi in tempo reale, splendidi accessori connessi: sono alcune delle novità che Intel presenterà alla NYFW per mostrare come la tecnologia porti con sé una rivoluzione molto apprezzata nel settore della moda.

Collaborazioni innovative con gli stilisti:

Intel, in prima linea nelle sperimentazioni di innovative modalità per introdurre sul mercato prodotti indossabili, questa stagione ha collaborato con:

  • TOME – Il marchio di lusso TOME presenterà la sua linea di accessori con un bracciale basato su tecnologia Intel Curie, che consente alle donne di migliorare la salute e la qualità della loro vita quotidiana rimanendo connesse quando sono in movimento. L’ambiente intorno a noi influenza complessivamente il nostro benessere e la nostra bellezza. TOME e Intel hanno creato una borsa che è non solo uno splendido oggetto sostenibile, ma è anche consapevole dell’ambiente circostante. La tecnologia integrata nella borsa rileva la temperatura ambientale, i gas tossici e la pressione barometrica, inviando utili avvisi per vivere in modo più informato.
  • BAJA EAST x FILA – Gli stilisti del “lusso rilassato”, noti per aver “sfumato” le caratteristiche della moda e del look quotidiano maschile e femminile, miscelando lo stile informale della West Coast con uno stile urbano aggressivo, presenteranno una nuova linea di calzature connesse in collaborazione con Fila, l’azienda di abbigliamento sportivo. Le scarpe connesse sono potenziate dalla tecnologia Intel Curie, che consente di monitorare e interpretare i dati di fitness.  
  • Favorire la trasformazione del retail: Coniugare capacità fisiche e digitali rappresenta una sfida per rivenditori a reinventare i negozi tradizionali con un approccio basato sui dati. In collaborazione con ByReveal – un negozio retail temporaneo indipendente, unico nel suo genere, che può essere installato ovunque in 30 minuti – l’innovativa tecnologia Intel, che comprende la piattaforma di sensori Intel per il retail, offre analisi dei dati in tempo reale su prodotti e comportamenti d’acquisto. Le tecnologie basate su Intel offrono ai rivenditori la capacità di ottenere informazioni in tempi più brevi e di agire più rapidamente, ottimizzando la produttività del lavoro, il magazzino e il merchandising, oltre a potenziare nuovi servizi a valore aggiunto che li differenziano dalla concorrenza.
  • Una storia di innovazione degli indossabili: Presso The Shop alla NYFW, una rassegna dei prodotti indossabili e progetti di Intel sarà esposta in teche da gioielleria, mentre un numero limitato di orologi Tag Heuer Connected sarà disponibile per la vendita. I visitatori di The Shop, aperto al pubblico, possono interagire con uno specchio connesso potenziato dalla tecnologia Intel RealSense per sperimentare una storia digitale dell’innovazione Intel nel settore degli indossabili.