La Toro Rosso utilizzerà le soluzioni per la protezione cloud ibrida dei dati di Acronis per garantire la disponibilità dei dati durante le corse e durante la preparazione per nuovi eventi

Per ottenere risultati sempre più elevati nelle corse e nello sviluppo di prodotti tecnologici, la Scuderia Toro Rosso e Acronis, fornitore globale del settore della protezione cloud ibrida dei dati nonché sponsor del team in occasione del Gran Premio d’Ungheria tenutosi la scorsa settimana, sono liete di annunciare l’estensione del contratto con una nuova partnership a lungo termine. 

La nuova partnership porterà rapide innovazioni, una maggiore sicurezza e prestazioni più elevate sia in pista che fuori. 

Il logo Acronis, che era già visibile sulle vetture STR11 a Budapest, continuerà ed essere esposto sulle auto del team e sulle tute da corsa dei piloti, a testimonianza dell’impegno di Acronis nel fornire alla scuderia le ultimissime tecnologie per la protezione dell’infrastruttura IT di Toro Rosso. 

La Toro Rosso utilizzerà le soluzioni per la protezione cloud ibrida dei dati di Acronis per garantire la disponibilità dei dati laddove è più richiesta, ovvero durante le corse e durante la preparazione per nuovi eventi. 

La Scuderia Toro Rosso produce fino a 700 GB di dati ad ogni weekend di corse. Centinaia di sensori con punti dati multipli monitorano le vetture, fornendo informazioni in tempo reale che vengono immediatamente analizzate e utilizzate durante la corsa per migliorare le prestazioni. I dati vengono inoltre trasferiti alla base della Toro Rosso a Faenza, in Italia, dove un gruppo di supporto di ingegneri e analisti dei dati li sfrutta per migliorare le prestazioni delle vetture e sviluppare nuove strategie di corsa. 

Lo sport è un’attività guidata dai dati: i dati raccolti sul circuito accelerano il processo di innovazione e consentono al team di prendere decisioni oculate in modo più efficiente. 

Nel nostro ambiente competitivo sta diventando sempre più importante proteggere tutte le nostre informazioni tecniche con uno standard di software estremamente elevato e Acronis è in grado di offrire esattamente quello di cui abbiamo bisogno. Ora che abbiamo un progetto a lungo termine in comune, non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme, non solo per quanto riguarda la sponsorizzazione, ma anche in termini di adozione dei suoi prodotti per la protezione dei dati all’interno del nostro stabilimento e della scuderia. Sono certo che trarremo entrambi dei vantaggi da questa collaborazione tecnica, che aiuterà il nostro team a continuare a crescere”, ha commentato Franz Tost, Team Principal della Scuderia Toro Rosso. 

La Scuderia Toro Rosso è una centrale R&D che analizza ingenti quantità di dati e perfeziona le vetture per ogni nuova corsa, in base alla storia precedente e alle attuali condizioni del circuito. Anche Acronis pone grande importanza e investe moltissime risorse nelle attività di ricerca e sviluppo. I due team uniranno le forze per ottenere i migliori risultati possibili nelle corse e nel campo della protezione dei dati concentrandosi sull’ingegneria di precisione, sulle prestazioni, sul design, sull’innovazione e sul lavoro di squadra. La nuova partnership porterà una maggiore sicurezza e prestazioni più elevate sia in pista che fuori. 

Acronis è un’azienda all’avanguardia e lungimirante, che sta crescendo molto velocemente nel campo della protezione dei dati e che si associa bene allo sport. Questa collaborazione ci vedrà lavorare bene e crescere insieme”, hanno dichiarato i piloti della Scuderia Toro Rosso, Daniil Kvyat e Carlos Sainz.