L’operazione di marketing si è rivelata efficace grazie allo sconto dedicato e alla prova virtuale dei prodotti

Tempo di successi per la nuova App Liu.Jo Luxury, creata e sviluppata da NET-UNO, che sta ottenendo ottimi risultati. Dopo solo 60 giorni dalla pubblicazione sugli store, è già stata scaricata da decine di migliaia di utenti, con una netta prevalenza di donne tra i 18 e i 30 anni. Oltre a contenuti di grande interesse per il target, hanno contribuito al successo dell’operazione il contest, lo sconto dedicato e la prova virtuale dei prodotti, che si sono rivelate efficaci attività di buzz marketing.
 
Il contest (soggetto principale della comunicazione) prevedeva l’assegnazione di dieci orologi, che sono già stati consegnati alle fortunate vincitrici. Inoltre, nei giorni scorsi, è stato conferito il titolo di Miss Liu Jo Luxury ad Alessia, la ragazza che, tra le 10 finaliste, ha raggiunto il maggior numero di like sui social.

La campagna di comunicazione è stata elaborata al fine di ottimizzare il budget, mirando il messaggio al core target, ottenendo così una maggior conversione.
 
In sintesi, si sono raggiunti gli obiettivi del Cliente, che erano stati prefissati in:

  • incremento del DB = ottenuto con la raccolta dei dati, generati dalla registrazione per la partecipazione al concorso
  • aumento dei fan sulle pagine social = grazie alla pubblicazione delle immagini per il titolo di Miss Liu.Jo Luxury e alla condivisione degli scatti relativi al prodotto indossato virtualmente
  • creazione traffico sui PdV = ottenuta con lo sconto personalizzato attribuito a tutte le partecipanti.