M Live Studio è uno speciale ufficio preposto alla produzione di contenuti in real-time e della creazione di engagement sui social network con i viaggiatori in Europa

Annunciata da Marriott International, attiva nel settore per le innovazioni in digital e social marketing, l’apertura in Europa del suo quarto M Live Studio. Situato nella sede europea di Marriott a Londra, M Live è uno speciale ufficio preposto alla produzione di contenuti in real-time e della creazione di engagement sui social network con i viaggiatori in Europa. M Live coinvolge gli utenti in conversazioni digitali in diverse lingue, tra cui italiano, francese, spagnolo, tedesco e inglese.

Il primo M Live è stato aperto nel 2015 nella sede statunitense di Marriott International a Bethesda, Maryland e successivamente esteso alle regioni Asia-Pacifico, Caraibi-America Latina e ora Europa.

M Live permette a Marriott di interagire con i suoi ospiti in maniera più personalizzata e di partecipare a conversazioni one-to-one con i viaggiatori sulle piattaforme social. Traccia le conversazioni, i trend, la performance globale, le campagne marketing e la brand reputation sui social in tempo reale, identificando le opportunità di interazione tra gli utenti, i 19 brand e le oltre 4.500 proprietà del gruppo in tutto il mondo.

David Beebe, Vice President of Global Creative and Content Marketing di Marriott International, spiega: “Abbiamo creato M Live partendo dalla consapevolezza che il real-time marketing inizia sempre dal cliente e che il modo migliore per entrare in contatto con i consumatori è di attivare una conversazione a due voci che sia pertinente con i loro bisogni e preferenze”.

M Live è progettato per coinvolgere i clienti in discussioni attinenti con quello di cui stanno già parlando sui loro social media.  “Siamo passati dalla creazione contenuti generici distribuiti a migliaia di utenti alla ricerca e utilizzo di singoli momenti significativi che possano essere condivisi dai consumatori con migliaia di utenti”, afferma Matthew Glick, Senior Director of Global Creative and Content Marketing, “In questo modo, siamo in grado di coinvolgere i consumatori velocemente e identificare opportunità per i brand, in base a temi, mercati e canali, per creare esperienze memorabili e condivisibili”.

M Live identifica storie di tendenza sui social in tutto il mondo e trova velocemente il modo di unirsi alla conversazione. Un esempio recente è quello legato alla storia del backpacker neozelandese che viaggia per il mondo con le sue statuette Lego, documentandone le avventure sui social media. Marriott ha quindi contattato e ospitato @TheLegoBackpacker all’AC Hotel Ciudad de Sevilla ottenendo così contenuti social per il brand AC Hotels che sono stati amplificati attraverso i canali social di Lego, raggiungendo più di 370.000 utenti che si sono uniti alla conversazione.

I viaggiatori della nuova generazione sono esperti nel digitale, costantemente connessi e cercano una relazione più personalizzata con i nostri brand”, afferma Osama Hirzalla, Vice President Brand Marketing and e-commerce, Europe. “Il potere di M Live Europe sta nel fatto che ora possiamo entrare in contatto con i viaggiatori facendo leva sui loro interessi partecipando alle conversazioni digitali nelle quali sono coinvolti”.