Epipoli e Sagarmatha insieme per rafforzare il Marketing Relazionale

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Sagarmatha, azienda leader nel marketing One-to-One e Epipoli, azienda italiana leader nel Customer Relationship Marketing (CRM) e nel mercato delle Gift Card, annunciano una nuova partnership. Questa offerta congiunta, che combina la soluzione Apex Shopper Insight e Summit Personalization Engine di Sagarmatha con i servizi di Epipoli, è volta a rafforzare le relazioni tra i Retailer e i loro clienti. La partnership permette al Retailer, attraverso l’analisi del comportamento del consumatore, di monetizzare i dati in suo possesso e utilizzarli anche nel rapporto con i propri fornitori.

Abbiamo scelto Sagarmatha per la sua capacità di analizzare a 360° il comportamento d’acquisto del singolo cliente stimolandolo attraverso i suoi canali di comunicazione preferiti.” Ha dichiarato Gaetano Giannetto, fondatore e CEO di Epipoli. “Dal 2003 abbiamo aperto la strada alla monetizzazione dei dati di vendita al dettaglio e oggi la combinazione dei servizi di Epipoli con i servizi one-to-one di Sagarmatha consente a Retailer e fornitori di analizzare cosa ha funzionato, e cosa no, nella proposizione di vendita e dove focalizzare il budget di marketing per guidare in modo efficiente le vendite, il profitto, la fedeltà dei clienti a lungo termine e l’aumento del cosiddetto share of wallet “.

Epipoli ha sviluppato tecnologie avanzate e soluzioni su misura di marketing relazionale volte a migliorare il One-to-One Consumer Engagement e guidare la strategia organizzativa con una migliore esecuzione.

I dati ottenuti con Apex, come per esempio dati specifici di prodotto, spesa per la famiglia e viaggi, consentono ai clienti di Epipoli di beneficiare del linguaggio comune dei dati, rendendo più facile lavorare verso l’obiettivo comune di soddisfare sia il cliente che il risultato economico.

I Retailer possiedono migliaia di dati che rappresentano i comportamenti d’acquisto dei singoli clienti,” ha affermato Chen Katz, VP delle vendite a Sagarmatha. “Con i servizi di Sagarmatha e le relazioni di Epipoli con Retailer e fornitori, il mercato italiano otterrà maggior valore dagli attuali investimenti di marketing attraverso la pianificazione di campagne marketing focalizzate sui reali bisogni dei consumatori.”

Le complesse soluzioni analitiche di data-mining di Sagramatha Apex e Summit combinano l’automazione con la possibilità di regolare i parametri per misurare, ottimizzare e raggiungere specifici obiettivi sulla base di geografia, segmentazione, tempo, panel di mercato, profittabilità individuale, comunicazione, canale, demografia, ecc.