Tra gli obiettivi di Panella: la crescita commerciale e il consolidamento dell’advertising mobile in Italia della società specializzata in mobile data e targeting

Luca Panella è il nuovo Sales Director di Ogury Italia, società specializzata in mobile data. Panella avrà come principale obiettivo lo sviluppo strategico e la crescita commerciale della filiale italiana di Ogury nell’ecosistema digitale. Sarà suo compito consolidare il posizionamento dell’advertising mobile all’interno del mercato locale, curando le relazioni con i brand e con le principali agenzie media.

“Sono onorato di entrare a far parte della squadra di Ogury in questo momento di forte crescita della società, soprattutto in termini di innovazione dei servizi digitali per consumatori e brand”, dichiara Luca Panella, neo designato Sales Director di Ogury Italia, che prosegue: “Tra i nostri obiettivi vi è quello di ridisegnare nuovi modelli di comunicazione all’interno del mercato mobile. Lo faremo attraverso la tecnologia, ma soprattutto tramite l’ascolto e la comprensione delle esigenze di tutta la filiera: dai clienti, alle agenzie, fino ai partner commerciali”.

Luca Panella entra nel team Ogury dopo un’esperienza di 8 anni nel mondo dell’advertising, in particolare nel settore digitale. Inizia il proprio percorso professionale nella media agency, entrando nel gruppo Dentsu nel 2008 per poi approdare in Omnicom nel 2010 come Digital Manager, maturando una solida esperienza sul fronte della comunicazione digitale. Nel 2013 Panella entra come sales in Microsoft/ AOL dove arriva a ricoprire il ruolo di Automotive Lead per L’Italia.

“L’ingresso di Luca alla guida del team di vendite di Ogury testimonia la volontà dell’azienda di dar seguito ai già importanti risultati conseguiti in questi due anni di apertura nel mercato Italiano e alla visione di creare un organico strutturato e vincente”, dichiara Francesca Lerario, Managing Director Ogury Italia, che aggiunge, “La natura duplice del suo background lavorativo contribuirà a creare legami ancora più forti con i centri media, grazie alla conoscenza dei prodotti e delle logiche di pianificazione degli inserzionisti da una parte (skill maturate durante le esperienze in Phd) unite alle politiche commerciali e di vendita dall’altra (durante l’esperienza in Microsoft); sono certa che questo aspetto darà grande valore aggiunto anche internamente, contribuendo alla crescita globale del team”. La Managing Director conclude soddisfatta: “Confido molto in Luca e sono certa che sarà in grado di ricambiarmi con risultati brillanti. Siamo tutti molto entusiasti e non vediamo l’ora di metterci alla prova sul mercato per concretizzare queste aspettative”. 

Essendo integrata in oltre 10.000 applicazioni, la tecnologia di Ogury di raccolta dati ad alta precisione permette di conoscere l’uso reale dell’intero dispositivo mobile di oltre 250 milioni di utenti nel mondo. Grazie a questa tecnologia, Ogury offre agli inserzionisti il mobile targeting più efficace e preciso possibile e, allo stesso tempo, aiuta editori e sviluppatori a profilare i propri utenti e a raggiungere il più alto CPM.