L’operazione permetterà alla start-up bergamasca, acquisita da TeamSystem lo scorso settembre, di integrare la soluzione di bonifico bancario diretto di SOFORT tra le sue funzioni di pagamento.

TeamSystem ha siglato attraverso la controllata Fatture in Cloud, una partnership strategica con SOFORT, azienda tedesca leader nello sviluppo di soluzioni di pagamento online per l’acquisto sicuro di merci e beni digitali in Internet.

L’operazione permetterà all’innovativa start up bergamasca, acquisita da TeamSystem lo scorso settembre, di fornire ai propri clienti micro imprese e professionisti la possibilità di accettare bonifici online a partire direttamente dalla fattura emessa rendendo l’operazione di pagamento semplice, sicura e veloce per il cliente finale.

Fatture in Cloud è la start up che sta rivoluzionando il modo di lavorare delle micro-imprese e dei liberi professionisti, che con pochi clic possono registrare e gestire la propria fatturazione e contabilità in maniera semplice, da qualsiasi dispositivo anche in mobilità. In poco più di un anno, sono decine di migliaia le imprese che hanno scelto Fatture In Cloud, grazie alla completezza delle funzionalità, alla facilità d’utilizzo, all’interfaccia molto accattivante e a un prezzo competitivo.

SOFORT è tra le modalità di pagamento più utilizzate nel mercato tedesco, adottato da più di 35.000 negozi online che costituiscono oltre la metà degli e-shopping in Germania e che attualmente elaborano più di quattro milioni di transazioni al mese con le soluzioni dell’azienda. SOFORT è già integrato con il 97% dei portali home banking del territorio nazionale. L’accordo con TeamSystem, nello specifico, riguarda l’integrazione di SOFORT Paycode un sistema ideato specificamente per agevolare la chiusura del processo di acquisto.