Dal lancio della banda ultralarga, all’accordo con l’IXP di Francoforte e il collegamento con provider internazionali per un futuro all’insegna dell’innovazione

È uno scenario positivo quello che IVO, il più grande operatore wireless del Centro Italia, si lascia alle spalle dopo i primi sei mesi dell’anno.  Lancio della banda ultralarga – che ha fornito connessione ad alta velocità ad imprese e privati – accordo con l’Internet Exchange di Francoforte DE-CIX, che ha permesso di aumentare il numero di interscambi aggiungendo l’AMS-IX di Amsterdam e il LINX di Londra e con il NaMeX, il più importante Internet Exchange Point dell’Italia Centro-Meridionale.  Passi importanti che hanno permesso ad IVO di portare la sua presenza in ben 7 tra i più importanti nodi IXP italiani ed esteri. A questo si aggiunge il collegamento a GTT Communications, provider internazionale di TLC ed internet in oltre 100 Paesi. Ecco i traguardi che, nell’ottica di costante sviluppo aziendale, hanno permesso a IVO di fornire ai propri clienti una maggiore velocità ed efficienza della rete, aumentando la disponibilità, affidabilità permettendo così a imprese e privati di sfruttare al meglio le potenzialità della rete, anche in luoghi dove gli altri operatori non arrivano. Traguardi che, nell’ottica di costante sviluppo aziendale, hanno permesso a IVO di fornire ai propri clienti una maggiore velocità ed efficienza della rete, consentendo ad imprese e privati di  sfruttare al meglio le potenzialità della rete, anche in luoghi dove gli altri operatori non arrivano.

Tecnologia: IVO unico operatore wireless in Italia con replica di un Root Server

Da questo mese IVO fa un ulteriore passo in avanti. Diventa infatti l’unico operatore wireless in Italia ad avere una replica di un Root Server in collaborazione con ICANN, che ha l’incarico di assegnare gli indirizzi IP e la gestione del sistema dei nomi a dominio di primo livello (Top-Level Domain) generico (gTLD), del codice internazionale (ccTLD) e dei sistemi di root server. Questo potenziamento, che conferma le caratteristiche tecniche di qualità ed unicità della rete di IVO, permette di abbreviare la latenza nella risoluzione dei nomi a dominio, con conseguente aumento della qualità del servizio e di soddisfazione da parte dell’utente.

“Abbiamo avuto uno sviluppo continuo e costante, grazie anche ai professionisti che hanno creduto nel nostro progetto” spiega Giacomo Burroni, CEO di IVO. “L’azienda, che ha sempre operato per risolvere il problema del digital divide, mira ad una maggior espansione sul territorio, ponendosi come partner di aziende con diverse soluzioni e con servizi adeguati per importanti eventi  e ogni tipo di necessità, anche le più complesse. Continueremo a migliorare la qualità e la potenza della nostra rete con l’obiettivo di offrire ad aziende, privati enti e istituzioni un servizio veloce, stabile ed efficiente, ideale per una clientela sempre più esigente ed esperta”.

IVO PARTNER TECNICO DI EVENTI NAZIONALI E LOCALI

Nel primo semestre IVO è stato partner di Iniziative di successo che hanno contribuito al consolidamento della propria immagine e del business.

IVO ha affiancato importanti aziende del territorio:  diretta streaming internazionale e connettività alla sala stampa in occasione della presentazione del team Octo Pramac Yakhnich al MotoGP 2016; promozione del progetto “Vino Istruito” – promosso da Fondazione Toscana Life Sciences in collaborazione con la Camera di Commercio, il Dipartimento di Biotecnologie e Chimica Farmaceutica dell’Università di Siena e l’azienda Sér.Ge.; fornitura di rete alla Marina di Scarlino anche in occasione di Scarlino 52 Super Series e al Game Fair 2016, alla Fiera del Madonnino, al Teatro dell’opera di Firenze, al Buy Tuscany on the Road e all’Expo Motori di Pontedera. Per il secondo anno consecutivo, IVO è stato inoltre partner tecnologico di Piazza Toscana, l’ evento di business rivolto alle PMI toscane, promosso da Compagnia delle Opere, che si è svolto i primi del mese al teatro dell’Opera di Firenze.

IVO WORKSHOP

Per il secondo anno consecutivo, IVO è stato partner tecnologico di Piazza Toscana, il grande evento di business rivolto alle PMI toscane, promosso da Compagnia delle Opere, che si è svolto i primi del mese al teatro dell’Opera di Firenze. IVO, oltre ad aver fornito la connettività in tutta l’area, ha organizzato il workshop “Qualità ed Internet: binomio possibile?” sui temi della qualità della rete – punto di forza di IVO – e delle nuove opportunità offerte da internet, a dimostrazione di quanto ricerca e innovazione possano dare grande spinta allo sviluppo del settore.

IVO A FIANCO DELLO SPORT

Nonostante le numerose iniziative, IVO ha consolidato il suo impegno anche a fianco del mondo dello sport. Oltre alla sua presenza in qualità di sponsor a fianco della Mens Sana Basket 1861 e di Volley Venturina e di partner tecnologico della Robur Siena e Savino del Bene Volley, IVO è sceso sui campi da golf per l’IVO Golf Cup 2016, torneo dilettantistico disputato nei golf club più belli di Toscana ed Umbria.

IVO Tv streaming e video on demand – a breve il lancio

A breve inoltre, in un’ottica di evoluzione continua, IVO lancerà importanti novità con la piattaforma IVOTv per live streaming e video on demand, con un’app dedicata alla visione e alla gestione di contenuti video anche da mobile.