Da luglio si potranno effettuare pagamenti con lo smartphone in tutti i negozi OVS

OVS, marchio leader italiano del fast fashion, rafforza la strategia Digital & Omnichannel introducendo il servizio di pagamento con smartphone in modalità contactless.

Da luglio negli store OVS sarà possibile fare shopping senza contanti e carte di credito semplicemente avvicinando lo smartphone al terminale POS, utilizzando una carta di credito contactless o con una APP (Wallet NFC). Si tratta di un’alternativa di pagamento sicura e innovativa, in grado di semplificare l’esperienza d’acquisto grazie all’immediatezza nello scambio di informazioni e alla praticità di funzionamento.

OVS anticipa così i trend: secondo l’Osservatorio Mobile Payment & Commerce della School of Management del Politecnico di Milano, infatti, oltre il 15% degli acquisti e-commerce nel 2018 si svolgerà attraverso i New Digital Payment. Già nel 2015 i pagamenti con carta di credito sono aumentati del 5,6% rispetto all’anno precedente e, in particolare, gli acquisti via smartphone hanno registrato un balzo in avanti del 48%.

OVS è leader in Italia nell’abbigliamento con una quota di mercato pari al 7,07% (dati marzo 2016, fonte Sita Ricerca), in continua crescita grazie alla capillare rete di vendita in Italia e all’estero con oltre 900 negozi a gestione diretta e in franchising. Quotata alla Borsa Italiana dal marzo 2015, ha chiuso il 2015 con un fatturato pari a 1.319,5 milioni di Euro, in crescita del 7,5% rispetto all’anno precedente.