Nessuna spesa di attivazione, nessun canone e rendimento fino al 2,60%. Associata al conto anche una nuova carta contactless gratuita

Uno dei migliori conti deposito presenti oggi sul mercato è senza dubbio rendimax, soluzione online ad alto rendimento di Banca IFIS che in 9 anni ha già conquistato più di 80mila clienti.

Le ragioni di questo successo sono imputabili a diversi fattori. Innanzitutto vi è l’ampia varietà di soluzioni: privati, aziende o curatori fallimentari possono infatti scegliere tra 3 diverse alternative. Ognuna di esse si caratterizza per diverse peculiarità che rispondono adeguatamente alle esigenze di ciascun cliente.

  • rendimax Libero, con un rendimento dello 0,75% lordo che matura giornalmente e accreditato con cadenza trimestrale posticipata, è ideale per chi movimenta spesso il denaro o per chi può avere necessità immediata delle somme depositate;
  • rendimax Like, invece, consente di ritornare in possesso del capitate o di parte di esso 33 giorni dopo averlo richiesto. L’interesse è pari all’1,05% lordo. Questo tipo di conto può essere richiesto da persone fisiche e giuridiche ed è attivabile anche con soli 1.000 euro. Questa soluzione, così come la precedente, non ha scadenza prestabilita;
  • rendimax Vincolato ha un rendimento variabile in base alla scadenza che si decide per il ritiro delle somme: quanto più lungo è il periodo di deposito, tanto più elevato sarà il tasso di interesse. Le soluzioni più interessanti sono le Family Top a 3 anni (2,15%), 4 anni (2,30%) e 5 anni (2,60%) che prevedono la liquidazione trimestrale posticipata degli interessi. Le soluzioni più a breve termine (da 1 mese a 2 anni) prevedono invece la possibilità di scegliere anche la liquidazione anticipata degli interessi.

Di seguito una tabella che riassume le soluzioni di rendimax:

Un altro punto a favore di rendimax è sicuramente la facilità di apertura che può avvenire sia online, sia telefonicamente. I nuovi clienti privati possono avvalersi della firma digitale, senza dover né stampare, né spedire alcun documento. Il tutto senza alcuna spesa di apertura, di chiusura e di gestione: rendimax è quindi completamente gratuito. Anche l’imposta di bollo, pari allo 0,20%, e obbligatoria per legge, è a carico di Banca IFIS per tutto il 2016.

Elemento centrale nel processo di apertura è sicuramente il sito internet rinnovato nel quale, oltre a tutte le informazioni tecniche, è possibile trovare interessanti statistiche sul numero di conti aperti, la tipologia preferita e la distribuzione socio-demografica dei clienti. Una sessione specifica consente, attraverso un simulatore di calcolare il rendimento in base al tipo di soluzione scelta e alla somma che si vorrebbe depositare.

Novità di questi ultimi mesi è inoltre il lancio di una nuova carta di pagamento evoluta associata al conto. Dotata di tecnologia contactelss, permette di concludere le transazioni semplicemente avvicinando la carta al terminale POS e senza dover inserire alcun PIN per cifre inferiori ai 25 euro. La richiesta della carta (gratuita per clienti privati) può essere effettuata online e sarà certificata dalla firma elettronica. Non sono previsti costi di attivazione e alcun canone. Inoltre, le operazioni con pagamenti POS sono gratuite illimitate sia in Italia che all’estero. Sono infine previste 5 operazioni gratuite al mese per i prelievi attraverso sportelli BANCOMAT/CIRRUS in Italia e UE.

Non manca inoltre l’attenzione alla sicurezza, garantita dalle migliori tecnologie di ultima generazione e dal fatto che i depositi di ogni cliente sono garantiti fino a 100.000 euro. In più Banca IFIS evidenzia un indice di solidità (CET1) superiore a quello richiesto dalla BCE (16,1% rispetto al requisito minimo del 7,3%) che attesta così l’elevata affidabilità di Banca IFIS.

Per ricevere assistenza e richiedere informazioni è attivo un numero verde, ma anche una sezione sul portale dedicata alle domande più frequenti. Sono previsti anche servizi di assistenza tramite Facebook o Twitter, oltre ad una chat disponibile sul sito.