L’84% dei corsisti certificati attraverso i percorsi formativi Scuola Vega trova lavoro o intraprende una crescita professionale importate entro 6 mesi dal conseguimento della Certificazione IT.

Il settore IT è in crescita e le opportunità lavorative sono numerose anche a causa di uno skill gap tra domanda e offerta. Risulta pertanto necessario acquisire professionalità e competenze nell’ ambito dell’ Information Technology così da aumentare le probabilità di trovare un’occupazione nel settore. Questo è possibile grazie alla formazione specializzata in ambito IT, erogata attraverso Provider Ufficiali, che garantiscono un allineamento continuo con le tecnologie dei principali Vendor IT.

E i dati parlano chiaro. Possedere una Certificazione IT fa la differenza: il 72% delle aziende utilizza le Certificazioni IT come requisito necessario per accedere a determinati ruoli, mentre il 65% dei selezionatori le considera come fattore discriminante tra i candidati ugualmente qualificati. 

Lo sa bene Scuola Vega, partner di molti Vendor IT Internazionali come Cisco, Microsoft, VMWare, Fortinet, CompTIA e Oracle, che negli anni ha certificato un vivaio di figure capaci di assicurare  i livelli di servizio IT richiesti dalle aziende di oggi. Questo grazie ad una serie di percorsi formativi tecnico-pratici capaci di far acquisire ai discenti competenze tecniche immediatamente spendibili nel mercato del lavoro. Il tutto con ottimi risultati: l’84% dei corsisti certificati attraverso i percorsi formativi Scuola Vega trova lavoro o intraprende una crescita professionale importate entro 6 mesi dal conseguimento della Certificazione IT.

Scuola Vega offre corsi certificati nell’ambito della sistemistica, networking, amministrazione server, virtualizzazione , DB e programmazione: Corsi CISCO , Windows Server 2012, Microsoft Exchange, VMware 6, Comptia A+, SQL Server 2014 , Amministratore Oracle 12 c , Linux Server , Java 8, Asp.net.

Quello dell’Information Technology, è uno dei pochi settori in continua espansione ed evoluzione. A differenza del passato, in cui le aziende hanno gradualmente introdotto ed integrato la tecnologia in alcuni processi aziendali, dove l’approccio all’IT era guidato dall’istinto, dalla buona volontà, dall’auto apprendimento, oggi c’è un’altissima attenzione alla gestione del rischio per cui la gestione dell’IT in termini di servizi, infrastrutture e dei dati, necessità di competenze certificate. Ciò è possibile grazie ad una preparazione, ad una formazione continua ed all’esperienza pratica su infrastrutture reali che solo un Partner ufficiale è in grado di erogare. Ma non tutte le certificazioni sono uguali e orientarsi e scegliere quella giusta non è mai un compito facile” ha spiegato l’Ing Paolo Bruno Zuppetta CEO di Scuola Vega