Appuntamento venerdì 22 luglio 2016 alle 20:00 presso la Fiera di Bergamo

Donald G. James, il responsabile dell’area Education della NASA, sarà fra gli speaker di Campus Party per condividere la sua esperienza con i giovani campuseros. Titolo del suo speech sarà “Innovation, Education, and the future of NASA Space Exploration”. I giovani potranno così ascoltare ed emozionarsi con le parole già condivise con i colleghi di Messico e Germania, a Berlino.

Campus Party è il più grande festival al mondo dedicato ai giovani per conoscere, criticare e costruire il futuro tramite numerose attività laboratoriali come hackathon e workshop offerti dai che partecipano all’iniziativa. L’evento si svolgerà presso la Fiera di Bergamo dal 19 al 24 luglio 2016 e il format prevede che i giovani soggiornino all’interno di vere e proprie tende allestite in un’area della struttura.

James, inoltre, informerà i ragazzi sull’interessante opportunità di fare parte del Programma di Internship Internazionale della NASA, che rappresenta l’unico modo per il quale uno studente non americano può entrare nell’agenzia governativa US.

Donald G. James è amministratore del dipartimento relativo alla formazione della NASA da settembre 2014, con responsabilità relative allo sviluppo e implementazione dei programmi che possano coinvolgere gli studenti e diffondere fra il pubblico la consapevolezza degli sforzi della NASA per innovare, missione principale dell’ente. James mira a ispirare e generare interesse nella scienza, tecnologia, ingegneristica e matematica, le cosiddette materie STEM, attraverso le risorse a disposizione della NASA, in primis le aree di ricerca.