Ridotto dell’80% il tempo di gestione dei tag di fornitori terzi

Havas Voyages, business unit del gruppo Carlson Wagonlit Travel, ha sede a Parigi e collabora con 1.200 agenti di viaggio, 300.000 hotel, 8.000 resort e 200 linee aeree su tutto il territorio francese, permettendo agli utenti di cercare e acquistare i migliori pacchetti di viaggio online, per telefono o in agenzia.

TagCommander ha aiutato Havas Voyages a semplificare e velocizzare l’integrazione di diverse tecnologie di marketing sul sito havas-voyages.fr, semplificando la procedura di aggiunta, modifica o eliminazione di tag di terze parti, facendo in modo che essi non si interrompano se avvengono cambiamenti sul sito su larga scala e consentendo all’azienda di creare cookie per l’esecuzione condizionale di tag per specifiche soluzioni di retargeting.

 “Il sito di Havas Voyages è molto articolato, in quanto è ospitato su tre piattaforme separate, ciascuna affidata a tre diversi fornitori di servizi tecnici, a cui dovevano essere comunicati tutti i cambiamenti ai tag di terze parti. Un sistema lento e costoso”, ha commentato Marco Frassinetti, Country Manager per l’Italia di TagCommander. “Grazie all’integrazione del tag JS e all’aiuto dei consulenti di Customer Success di TagCommander, il tempo necessario per aggiungere, modificare o eliminare i tag è diminuito dell’80%, permettendo all’azienda di testare e adottare tempestivamente nuove soluzioni di marketing”.

Grazie all’implementazione della soluzione di TagCommander, il reparto marketing di Havas Voyages è ora più agile e produttivo. Si è significativamente ridotta la necessità di supporto IT per l’implementazione di nuovi tag e questo ha permesso un risparmio anche in termini economici.