L’attuale CEO Christian Fredrikson lascia F-Secure per perseguire una nuova opportunità di carriera

F-Secure Connected Home Security

Christian Fredrikson, Presidente e CEO di F-Secure Corporation, ha rassegnato le sue dimissioni per cogliere una nuova importante opportunità al di fuori della multinazionale finlandese. Al suo posto ci sarà Samu Konttinen nominato nuovo Presidente e CEO, carica che diverrà effettiva dal 1 Agosto 2016.

Konttinen è entrato in F-Secure nel 2005 e ha ricoperto diverse posizioni di Senior Management nell’azienda, tra cui i ruoli di Executive Vice President of Sales and Marketing, ed Executive Vice President Consumer Business di F-Secure. Più recentemente ha ricoperto la carica di Executive Vice President Corporate Security Business. Dal 2009 è anche membro del Leadership Team.

Sono entusiasta di assumere il ruolo di Presidente e CEO di F-Secure“, spiega Samu Konttinen. “Migliaia di aziende e milioni di persone nel mondo hanno già riposto in noi la loro fiducia perché li difendiamo contro gli attacchi informatici. Con la nostra strategia siamo ben posizionati per perseguire un’ulteriore crescita. Sono orgoglioso del fatto che lavorano per noi alcune delle menti più brillanti nell’industria della sicurezza: insieme cercheremo di trarre vantaggio dalle nuove opportunità nel mondo connesso.”