I corsi di programmazione sono rivolti ai neolaureati interessati al mondo ICT

Future of Work

Alten Italia, filiale italiana della multinazionale francese Alten, ha lanciato una “scuola” per giovani talenti, creata per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Il corso, denominato “Alten School”, è rivolto a neo laureati in discipline scientifiche interessati ad acquisire e/o approfondire la conoscenza di linguaggi di programmazione specifici, attraverso uno stage retribuito con docenti qualificati. Una volta terminate le lezioni, i partecipanti più brillanti avranno l’opportunità di essere assunti direttamente in azienda.

Sono attualmente in corso le selezioni per la prima classe di 20 persone, in partenza a giugno: i requisiti richiesti a coloro che volessero prendere parte all’iniziativa sono una laurea in discipline scientifiche, unitamente all’interesse per il mondo ICT e ad un’ottima padronanza della lingua inglese.

Laura F., HR Business Partner Manager di Alten Italia, afferma: “l’iniziativa Alten School è nata per due fondamentali motivi: aiutare i neolaureati a colmare il gap esistente tra formazione accademica e mondo del lavoro, insegnando loro a gestire i progetti in maniera pratica ed efficace, e fornire i fondamenti di programmazione a giovani talenti interessati al mondo dell’ICT, che durante il proprio percorso di studi non abbiano avuto l’occasione di approfondire tali tematiche. Agli alunni che meglio si saranno distinti sarà offerto un contratto da parte di Alten Italia, e avranno quindi l’opportunità di crescere in un contesto innovativo e in continua evoluzione.”

È possibile inviare la propria candidatura per i colloqui di selezione cliccando qui