La soluzione permette all’azienda di avere un unico punto di accesso per amministrare le attività di workflow, training, performance management e recruiting.

Italtel, multinazionale specializzata nella Network Functions Virtualization, nei Managed Services e nella comunicazione All IP, ha scelto la piattaforma di Human Capital Management di Talentia Software per favorire lo sviluppo professionale dei propri dipendenti.

Italtel progetta, sviluppa e realizza in Italia ed in numerosi paesi nel mondo prodotti e soluzioni per reti e servizi di telecomunicazione di nuova generazione, basati su protocollo IP. L’azienda è composta da circa 1.400 dipendenti che operano nelle tre sedi italiane di Settimo Milanese, Roma e Palermo e all’estero, in Europa (Francia, Belgio, Germania, Spagna, Grecia, Polonia) e in America Latina (Argentina, Brasile, Colombia, Perù, Ecuador).

Tra le principali esigenze di Italtel, quella di dotarsi una soluzione completa e flessibile che permettesse all’azienda, tramite la propria Direzione HR, di implementare una governance dei processi di valutazione e sviluppo dei collaboratori, a supporto degli obiettivi di business definiti in Italia e all’estero. Inoltre, Italtel aveva la necessità di disporre di un sistema unico e multilingua per tutte le società del gruppo per l’amministrazione dei processi di gestione, valutazione e sviluppo delle proprie persone facendo leva su moderni tool di analytics e reporting.

Dopo un’attenta analisi delle soluzioni disponibili sul mercato, Italtel ha deciso di affidarsi a Talentia per ottimizzare e uniformare la gestione dei processi HR su scala globale, semplificandone la complessità operativa e con l’obiettivo di incrementare la collaborazione e la condivisione a tutti i livelli aziendali a diretto beneficio della produttività generale.

“Il nostro obiettivo, attraverso l’utilizzo del sistema, è avere un unico punto di accesso per amministrare le attività di workflow, training, performance management, recruiting, assicurando un’esperienza collaborativa ai nostri manager e a tutte le nostre persone,” spiega Andrea Passariello, Responsabile Performance, Development & Training.