I 50 finalisti entreranno a far parte della Community CODE_n e avranno a disposizione uno spazio espositivo per i tre giorni del new.New Festival presso lo ZKM di Karlsruhe

I pionieri digitali hanno ancora la possibilità di iscriversi per vincere il premio CODE_n, che quest’anno ha un valore di 30.000 euro. Il termine per l’iscrizione è il 31 maggio 2016. Il concorso 2016 accenderà i riflettori su quattro cluster tematici: Applied FinTechs, Connected Mobility, HealthTech e Photonics 4.0. Le iscrizioni internazionali vengono accolte online da qualsiasi parte del mondo, attraverso la piattaforma CODE_n CONNECT. Startup da 21 paesi hanno già colto l’opportunità di partecipare. Una giura di esperti selezionerà le 50 finaliste, dando loro la possibilità di presentare i propri modelli di business nel corso del CODE_n new.New Festival, che si terrà dal 20 al 22 Settembre 2016 presso il Centro per l’Arte e la Tecnologia dei Media di Karlsruhe (ZKM).

Perché le startup dovrebbero partecipare al Concorso CODE_n?
Le 50 finaliste avranno la possibilità di:

  • vincere il premio CODE_n del valore di 30.000 euro
  • presentare la società e il modello di business durante i 3 giorni del festival
  • incontrare potenziali clienti, business partner, investitori e media
  • avviare collaborazioni con brand globali e sviluppare relazioni internazionali
  • beneficiare delle opportunità di networking derivanti dall’appartenenza alla Community CODE_n, in qualità di membro degli Alumni CODE_n
  • partecipare attivamente alle conferenze, pitch e workshop con altri partner CODE_n 

Informazioni e date principali in sintesi: 

  • 31 Maggio 2016: scadenza per l’iscrizione delle startup 
  • Iscrizione al concorso online: https://connect.code-n.org/
  • Dal 20 al 22 Settembre 2016: CODE_n new.New Festival presso lo ZKM a Karlsruhe
  • 21 Settembre 2016: cerimonia di premiazione CODE_n presso gli spazi del festival

Termini e condizioni di partecipazione per le startup:

  • La società deve essere stata fondata nel 2011 o successivamente
  • La società deve proporre un modello di business digitale o innovativo in uno dei quattro cluster del concorso 
  • La società può contare su una squadra di visionari molto determinata che sta ampliando i confini della trasformazione digitale.

Il fine ultimo del new.New Festival è convincere la giuria di CODE_n della propria vision aziendale – principalmente attraverso la sostenibilità e un modello di business altamente innovativo. In vista del grande evento, il Network CODE_n, il suo fondatore GFT e i loro global partner Accenture, il Ministero Federale Tedesco per l’Istruzione e la Ricerca (BMBF), Hewlett Packard Enterprise (HPE) e TRUMPF sono orgogliosi di presentare i nuovi  partner provenienti dal mondo del business: Vector Informatik e EnBW Energie Baden-Württemberg sono saliti a bordo come i primi innovation partner.