L’obiettivo è offrire ai soci e clienti il massimo della usabilità e sicurezza nelle microtransazioni

Banca Etica sceglie PayTipper

Dividere il conto di una cena tra amici; pagare nei negozi o nei bar oggi può essere facile come inviare un messaggio su Whatsapp. E’ la rivoluzione dei pagamenti smart realizzata da Satispay che Banca Etica ha scelto di promuovere presso la propria clientela. Si tratta di un innovativo sistema di mobile payment, indipendente dalle carte di credito e da operatori telefonici, che consente di inviare denaro ai contatti della propria rubrica telefonica, per restituire o prestare soldi ad amici e conoscenti, e pagare nei negozi convenzionati, fisici e online, attraverso una semplice applicazione gratuita per smartphone.

Come funziona? Dopo aver scaricato l’app e averla attivata (inviando la foto di un documento di identità, l’IBAN e il codice fiscale), gli utenti possono definire il budget settimanale di Satispay. Se al settimo giorno l’ammontare di denaro nell’app risulterà superiore al budget stabilito, l’eccedenza verrà automaticamente bonificata sul c/c, se invece inferiore verrà ricaricata.

“La rivoluzione digitale sta cambiando nel quotidiano il sistema bancario e le prassi di pagamento – spiega il direttore generale di Banca Etica, Alessandro Messina -. Questa forza dirompente può essere messa al servizio della finanza etica e di ogni processo di inclusione finanziaria. La partnership con Satispay va proprio in questa direzione, con l’obiettivo di offrire ai soci e clienti di Banca Etica, insieme alla garanzia di un uso responsabile del denaro, il massimo della usabilità e sicurezza nelle microtransazioni collegate ai circuiti di economia sostenibile, solidale e nonprofit. L’accordo con Satispay rappresenta così uno dei tasselli della strategia di Banca Etica verso l’innovazione”.

Satispay è sempre totalmente gratuito per gli utenti privati ed estremamente vantaggioso per gli esercenti, per i quali è prevista una commissione fissa di 0,20 centesimi per gli importi superiori ai 10€.