La soluzione dell’azienda di radiocomunicazioni mobili soddisfa le esigenze di workforce management e di comunicazioni mission critical

Pontiradio, specialista nelle radiocomunicazioni mobili, ha annunciato la disponibilità del servizio in cloud SNS PoC (Push-To-Talk over Cellular) che realizza una rete radiomobile “virtuale”, utilizzando le reti cellulari commerciali.

L’azienda ha definito un’offerta innovativa rivolta nello specifico a tutte quelle organizzazioni che hanno necessità di coordinare operativamente il personale che si sposta sul territorio, con una soluzione in grado di soddisfare contemporaneamente le esigenze sia di workforce management che di comunicazioni mission critical.

SNS PoC si basa sulla piattaforma hardware e software di TASSTA GMBH, di cui Pontiradio è distributore nazionale e con la quale collabora attivamente per adattarla e aggiornarla costantemente alle caratteristiche del mercato italiano.

SNS PoC completa la suite di servizi in outsourcing Smart Network Sharing SNS, che già include le soluzioni di reti radiomobili “dedicate”, in modalità “shared infrastructure”: SNS P2T e P2T EVO, offrendo la gamma completa di servizi per la realizzazione di reti radiomobili dedicate, virtuali e, grazie all’integrazione, quelle “ibride”.

Pontiradio organizza presentazioni e test gratuiti su tutto il territorio nazionale per far toccare con mano, alle piccole e medie organizzazioni, l’efficacia, la semplicità e l’economicità delle soluzioni SNS, grazie al proprio network di più di 20 SNS Value Provider (partner tecnico-commerciali specializzati).