La soluzione è ideale per le organizzazioni impegnate nella riduzione delle perdite da frodi e migliora la sicurezza così come la customer experience

VASCO, leader mondiale in ambito di autenticazione, firma elettronica e identity management, annuncia il lancio di DIGIPASS for Apps Face Recognition, che fornisce alle organizzazioni un’opzione di autenticazione fluida per rafforzare la sicurezza e migliorare l’esperienza degli utenti.

DIGIPASS for Apps Face Recognition è una funzione semplice, sicura e user-friendly che utilizza molteplici data point del viso per autenticare con precisione gli utenti e la tecnologia di rilevazione liveness di nuova generazione per sconfiggere gli attacchi hacker di tipo spoofing, ossia basati sulla falsificazione dell’identità.

DIGIPASS for Apps Face Recognition utilizza un semplice processo di registrazione. L’utente effettua una serie di selfie per creare un modello biometrico altamente accurato che viene poi protetto tramite crittografia e memorizzato. Per autenticarsi, l’utente scatta semplicemente un “selfie” che viene confrontato con il modello biometrico memorizzato. Una corrispondenza corretta, basata su un punteggio di accuratezza, completa il processo di autenticazione sicura. Il processo può essere ulteriormente potenziato con dati contestuali aggiuntivi, come la geo-localizzazione e l’identificazione del dispositivo. Questi dati possono essere analizzati in tempo reale da IDENTIKEY Risk Manager, la soluzione di VASCO che fornisce in tempo reale la più accurata analisi di rischio.

DIGIPASS for Apps Face Recognition sfrutta anche un canale sicuro, unico e criptato, per garantire il massimo livello di sicurezza dei dati quando vengono trasmessi dal dispositivo mobile al server. In qualità di membro del Biometrics Institute, VASCO ha sviluppato la sua soluzione per soddisfare le linee guida dell’organizzazione, che incoraggiano l’uso responsabile e lo sviluppo della biometria secondo gli standard più elevati.

DIGIPASS for Apps Face Recognition è una funzione opzionale all’interno di DIGIPASS for Apps. DIGIPASS for Apps è un kit di sviluppo software completo (SDK) che integra in modo nativo la sicurezza delle applicazioni, l’autenticazione a due fattori e altre funzionalità nelle applicazioni mobili. Attraverso una libreria completa di API, le organizzazioni possono estendere e rafforzare la sicurezza delle applicazioni, offrire agli utenti una praticità senza precedenti e semplificare la distribuzione delle applicazioni e i processi di gestione del loro ciclo di vita.