Maggiore affluenza di consumatori e una più facile fruizione del servizio grazie alla nuova soluzione che consentirà il pagamento elettronico sui distributori automatici

In occasione di Venditalia 2016, Castles Technology Europe e PayTipper presentano, presso lo Stand di Castles Technology (padiglione 4, stand C09), un’innovativa soluzione per l’accettazione dei pagamenti PagoBANCOMAT nelle Vending machine.

Castles Technology, produttore e fornitore di terminali e soluzioni di pagamento, e PayTipper, Istituto di Pagamento e fornitore di servizio di acquiring, sono i primi in Italia a offrire una soluzione totalmente integrata: POS fisico MARS1000, acquiring PagoBANCOMAT e circuiti di carte internazionali, e servizi di gestione tutto in un solo contratto. Il cliente potrà interfacciarsi ad un unico interlocutore con un contratto, facile, veloce e chiaro. Tra i servizi di gestione all’operatore delle vending machine verranno forniti garanzia triennale e rapida assistenza. Inoltre verrà resa disponibile anche un’applicazione di telemetria per ottimizzare la gestione centralizzata dello stato delle vending machine e pianificare in modo efficiente ed efficace gli interventi on site.

Tra i vari punti di forza della soluzione è particolarmente rilevante considerare che l’accettazione del PagoBANCOMAT presenta costi più bassi all’operatore e una maggiore fruibilità da parte dei consumatori. 

“Siamo il primo Istituto di Pagamento in Italia ad offrire un contratto unico e a utilizzare il circuito di pagamento domestico PagoBANCOMAT, del Consorzio BANCOMAT, per le vending machine – fa sapere Angelo Grampa, amministratore delegato di PayTipper – In Italia il 90% delle carte ha lo schema di pagamento PagoBANCOMAT: ciò significa che questa nuova soluzione consentirà il pagamento elettronico sui distributori automatici potendo contare su una maggiore affluenza di consumatori e una più facile fruizione del servizio. Tra i punti di forza vi è anche che l’adozione di questa soluzione potrà essere facilmente adattata alle esigenze di invio telematico dei dati”.

Filippo Scibilia, CEO di Castles Technology Europe, ha dichiarato “Con il terminale Unattended MARS1000 e il suo modulo intelligente VMI è semplice ottenere la piena integrazione con la vending machine. Con un unico terminale compatto e il modulo VMIla comunicazione tra la vending machine e il terminale è plug and play, trasformando in questo modo il distributore in uno strumento tecnologicamente avanzato nel rispetto delle nuove normative. Il nostro terminale MARS1000 sarà disponibile anche in versione touch screen e può accettare pagamenti con carte contactless, a banda magnetica e a chip (anche con l’inserimento del PIN), il tutto in un singolo dispositivo”.