Tre prodotti parte dell’offerta Ricoh Communication Services sono stati nominati vincitori di categoria agli ISE 2016 Awards. Sono stati premiati la videoconferenza indossabile, il concept di uno spazio che migliora la collaborazione tra le persone e la soluzione portatile per la Unified Communication.

Ricoh

Durante ISE 2016 – la più grande fiera AV che si è svolta ad Amsterdam dal 9 al 12 febbraio – una giuria composta da esperti di settore ha visitato gli stand degli oltre 1.100 espositori per decretare i vincitori degli ISE 2016 Awards

Tre prodotti Ricoh sono stati nominati vincitori nelle seguenti categorie: 

·       Best New Wireless Product: Ricoh P3500 Unified Communication System 

·       Best New Huddle Room System: Ricoh Huddle Space Meeting Room Concept 

·       Most Creative New Product: Ricoh Wearable Video Conferencing Device Concept

I prodotti sul podio

Ricoh P3500 Unified Communication System è una soluzione di videoconferenza che integra video, audio, testo e contenuti interattivi. Si tratta di un dispositivo leggero, con un ingombro pari ad un foglio A4. Semplice da installare, la soluzione consente di collegare diversi siti contemporaneamente.  

Grazie al Ricoh Huddle Space Meeting Room Concept è possibile ricavare rapidamente una sala riunioni all’interno di un open space. La soluzione include l’interactive whiteboard di Ricoh da 21.5″, pannelli fonoassorbenti e posti a sedere per 4-6 persone. Questo spazio migliora la collaborazione tra le persone e la produttività. 

Con il Ricoh Wearable Video Conferencing Device Concept si entra nel campo delle tecnologie indossabili. Il dispositivo, dotato di batterie e controlli touch, include un visore montato su un casco (HMD) e posizionato davanti all’occhio e una fotocamera rivolta in avanti. La videoconferenza indossabile trova applicazione in ambiti quali il settore sanitario, la logistica e gli ambienti pericolosi. Un tecnico oppure un medico possono ad esempio consultare un esperto che si trova in un altro luogo e mostrargli ciò che vedono. 

Alberto Mariani, IT Infrastructure Services Director di Ricoh Europe, commenta: “Siamo orgogliosi che tre prodotti della nostra offerta Communication Services siano stati selezionati come vincitori nella loro categoria distinguendosi tra tutte le soluzioni presenti a ISE 2016. Ricoh continua a innovare l’offerta Connect & Collaborate per rispondere alle nuove esigenze di lavoratori sempre più digitali. Un numero sempre maggiore di persone ha necessità di accedere alle informazioni e di condividerle da qualsiasi luogo. Le nostre tecnologie rendono possibile il lavoro remoto favorendo la collaborazione a distanza”.