Il cloud e i Big Data sono soluzioni alle quali un’azienda non può più rinunciare

In occasione di Huawei Cloud Conference 2016 (HCC), evento organizzato a Praga il 28 e 29 aprile in uno dei più grandi e antichi castelli storici del mondo, Huawei ha sottolineato alcuni imperativi per mantenere la competitività delle aziende e per sviluppare il loro business nei prossimi 3/5 anni, che comporteranno per la maggior parte di loro di ripensare il proprio IT in ottica Cloud e Big Data. La mancata adozione di soluzioni cloud di ultima generazione potrebbe provocare costi per l’archiviazione dei dati e per la loro analisi fino a 3/5 volte superiori rispetto a chi ha già adottato soluzioni cloud. In occasione dell’evento, Huawei ha inoltre presentato alcune novità quali il server Kun Lun, prodotti e soluzioni per lo storage e la soluzione FusionSphere 6.0.

Poiché la domanda di data center e cloud computing continua a crescere in modo esponenziale, Huawei è fortemente impegnata nello sviluppo di soluzioni ICT sostenibili nel lungo termine, in grado di ridurre l’impatto ambientale, migliorare l’efficienza energetica e l’impegno delle risorse. Huawei è pronta a instaurare collaborazioni aperte con i soggetti interessati per creare soluzioni ICT green innovative su piattaforme Huawei, quali soluzioni per l’Intelligent Data Center e per le infrastrutture IT. Huawei promuove l’adozione di tecnologie ICT sostenibili nell’intero ciclo di vita dei suoi prodotti e innova continuamente per costruire reti di comunicazione e data center green”, ha commentato Zheng Yelai, Presidente IT Product Line di Huawei.

 “Huawei continua a investire in Europa con l’obiettivo di creare valore per i clienti europei. Nel 2012, abbiamo realizzato un Global Service Center (GSC) in Romania con 1.000 dipendenti che offrono assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a tutti i clienti europei. Nel 2010, Huawei ha creato un polo logistico di 100.000 metri quadrati in Ungheria, riducendo notevolmente i tempi di consegna in Europa”, ha commentato Lu Yong, Presidente CEE e Nordic Regions di Huawei.